CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Partite complicate per Inter e Milan, la Juve strafavorita con la Roma”

Milan Roma Battistini

Davide contro Golia, il gigante contro il “nanerottolo”: mai come quest’anno il pronostico della partitissima Juventus-Roma sembra essere chiuso in direzione di Torino. Una volta su dieci il gigante perde, ma questa volta la sensazione è che prevalga chi ha il favore del pronostico. Lo ha sottolineato anche il popolare volto televisivo, Serena Battistini, che ha pronosticato una vittoria della Juventus: “Sulla carta la Juve è super favorita. Lo dicono i numeri – ha aggiunto la giornalista – che sono fatti oggettivi. Nel 2018 nessuno nei principali campionati europei ha fatto meglio della Juventus. Quest’anno le hanno vinte tutte a parte quella con il Genoa. E’ difficile pensare a un risultato diverso dalla vittoria. Per la Roma già un pareggio sarebbe come una vittoria. Contro la Juve in campionato, a parte il Genoa, hanno perso tutte le altre”.

Pronostico quasi chiuso

La Roma che arriva a Torino è scarsamente in fiducia, con tante assenze e non al massimo dal punto di vista mentale: “E’ una squadra – dice la Battistini – non in fiducia, convalescente dopo la vittoria soffertissima contro il Genoa di settimana scorsa. I problemi restano, soprattutto in difesa, un reparto stranamente in grande difficoltà. La Roma prende sempre gol e questo è un grosso problema. Di Francesco, che a me piace molto, non è neppure molto fortunato per via dei tanti infortunati avuti. Una sfilza pazzesca. Stanno mancando tantissimo i senatori. Non credevo che uno come De Rossi fosse un’assenza così pesante. E’ il vero capitano di questa squadra. L’anima della Roma. E poi Dzeko altra assenza pesantissima”.

Gare complesse per Inter e Milan

Gare non facili per le due milanesi, chiamate a vincere a Verona con il Chievo, l’Inter, e contro la Fiorentina di casa, il Milan. “Il nuovo Chievo con Di Carlo in panchina è una squadra diversa, molto compatta, difficile da affrontare. Il problema dell’Inter è che si parla più spesso di quello che accade fuori dal campo che non di quello che succede in campo. Prima il caso del rinnovo di Icardi, poi la questione Wanda Nara, adesso Nainggolan. Tutte queste situazioni non aiutano la squadra, anzi rischiano di far perdere la concentrazione e invece l’Inter adesso ha bisogno di stare sul pezzo”. Non sarà facile neppure per il Milan: “La Fiorentina si è sbloccata settimana scorsa nel derby dopo che per nove gare era rimasta a secco. Grossomodo le due squadre hanno numeri molti simili rispetto ai gol fatti e a quelli subiti. E il Milan avrà un sacco di assenze pesanti, tanto che potrebbe essere rispolverato persino Bertolacci a metacampo. Penso che un pareggio possa essere il risultato giusto, anche se il Milan ha bisogno di vincere dopo il passo falso di Bologna”.

Calcio Champagne Serena Malpensa24