Chiude la scuola, dove lascio mio figlio? A Samarate la risposta è “Tempo di vacanze”

samarate tempo vacanze

SAMARATE – Si avvicinano le vacanze di Natale, ma non per tutti può essere una buona notizia. Per i genitori (magari single) che lavorano e che non possono contare sull’aiuto, diventato indispensabile, dei nonni, a chi lasciare i propri figli può diventare un problema. Così come avviene non soltanto in estate, ma anche a Pasqua e durante la chiusura delle scuole per festività varie, Samarate propone una soluzione per gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie, dove far i compiti e divertirsi. Sono ancora aperte infatti le iscrizioni per Tempo di Vacanze, il progetto che offre supporto alle famiglie conciliando gli impegni lavorativi e familiari, durante il periodo di sospensione scolastica.

Porte aperte

Sono ancora disponibili posti per i giorni del giovedì 27 e venerdì 28 dicembre, giorni lavorativi ma che coincidono con la sospensione scolastica del periodo natalizio. Le porte sono quindi aperte per tutti i bambini dai 6 ai 13 anni che avranno la possibilità di trascorrere insieme gli ultimi giorni dell’anno. Per le iscrizioni ci si può rivolgere all’ufficio istruzione o scrivere all’indirizzo mail giulibertazzoli@icloud.com.

Bando Stripes

Gli ultimi due giorni di Tempo di Vacanze costituiscono per quest’anno l’ultima fase del servizio, durato un anno, offerto grazie alla collaborazione tra la cooperativa sociale Stripes e l’associazione genitori Ages, che appunto offre assistenza alle famiglie aiutando, tra le altre cose, i bambini con i compiti nei periodi di chiusura delle scuole. Chi ha già aderito, ovviamente, è già incluso anche per le ultime due giornate.

 

samarate tempo vacanze – MALPENSA24