Calendario di campionato: la Pro Patria debutta allo “Speroni” col Monza di Berlusconi

ROMA – A Roma, presso il salone d’onore del Coni, alle ore 19.15 di giovedì 25 luglio sono stati sorteggiati i campionati di serie C. La Pro Patria, inserita nel raggruppamento A, esordirà in campionato domenica 25 agosto, affrontando al “Carlo Speroni” la corazzata Monza, la favorita numero alla vittoria finale. Per i tigrotti di mister Javorcic, reduci dall’amichevole di Temù contro la Sampdoria, un debutto col botto contro la formazione brianzola che, dall’arrivo del binomio milanista Berlusconi e Galliani, non ha mai fatto mistero di ambire alla scalata alla serie A.
Dopo il vernissage coi lustrini, i biancoblù faranno visita all’AlbinoLeffe (verosimilmente a Gorgonzola), per poi ritornare a Busto contro la neopromossa Pergolettese, prima di due trasferte consecutive con Juventus Under 23 e Siena.

I derby

Il sentito derby del Ticino col Novara si disputerà alla 18^ giornata (con gara d’andata allo “Speroni”), mentre l’altra gara ad alto rischio rivalità, contro il neopromosso Lecco, avrà luogo all’8^ turno, sempre a Busto. Nel mezzo, alla 13^, la trasferta in quel di Como.

Le date

Il calcio d’inizio del campionato di Serie C verrà dato domenica 25 agosto, mentre la stagione regolare si concluderà domenica 26 aprile 2020. Durante la regulr season si disputeranno 4 turni infrasettimanali. Dal 29 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 la sosta invernale.

Calendario campionato Pro Patria -MALPENSA 24