Cambia la viabilità a Cardano. Le prime mosse della giunta Colombo

modifiche viabilità cardano campo

CARDANO AL CAMPO – A cinque mesi dalla vittoria elettorale la maggioranza di Maurizio Colombo (Lega, Fratelli d’Italia, Civici per Cardano) ha deciso di mettere mano alla viabilità. Partendo dall’area del centro storico retrostante il Palazzo municipale, tra l’asilo Porraneo e la Casa del Popolo.

Viabilità modificata

La prima modifica riguarda la via Marconi, con il divieto di svolta a destra su via Vittorio Veneto per le auto provenienti dalla scuola materna paritaria. Questo perché una parte di via Vittorio Veneto – dalle ex Pascoli alla Casa del Popolo – è diventata a senso unico.

I nuovi parcheggi

La nuova viabilità ha modificato anche la disposizione dei parcheggi. Se dall’ultimo tratto di via Marconi sono spariti gli stalli (la scarsa larghezza della carreggiata rendeva difficoltoso il transito dei mezzi più grossi), su via Vittorio Veneto sono invece stati spostati sulla sinistra. Una scelta, questa, che sta generando qualche malumore tra i residenti del quartiere perché rende difficoltoso scendere dall’auto per il limitato spazio  a disposizione tra la portiera e il muro.

modifiche viabilità cardano campo

modifiche viabilità cardano campo – MALPENSA24