Camera Commercio Varese, con Cert’O i certificati di origine più veloci e digitali

varese camera commercio certificati origine

VARESE – Come ormai ogni settore produttivo ed economico, anche la Camera di Commercio di Varese si tiene al passo con i tempi e converte un ulteriore servizio in modalità digitale. Infatti, da lunedì 1 marzo verrà adottata la nuova piattaforma Cert’O  per il rilascio dei certificati d’origine.

Veloce e semplice

Si tratta di una modalità più semplice, veloce e rigorosamente digitale. La Camera di Commercio di Varese dal 1 marzo passerà alla piattaforma Cert’O per le richieste di rilascio dei certificati d’origine e di altri documenti necessari alle imprese per l’estero.

Questo passaggio, in linea con la recente introduzione della modalità “stampa in azienda”, vuole semplificare ulteriormente la procedura di richiesta dei certificati di origine. La piattaforma Cert’O consente, infatti, alle imprese di trasmettere digitalmente al destinatario finale il certificato di origine, senza dover procedere alla stampa e scansione, oppure di stampare il certificato di origine a colori su carta bianca, superando così l’uso dei formulari da ritirare alla Camera di Commercio.

Un incontro per imparare a usare la Cert’O

Per aiutare le imprese a familiarizzare con la nuova piattaforma Cert’O, la Camera di Commercio varesina propone due incontri formativi su Zoom, in programma l’11 e 16 febbraio. La partecipazione sarà gratuita e ci si potrà iscrivere sul sito www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari → Webinar”.

varese camera commercio certificati origine – MALPENSA24