Uyba in Germania: il ritorno della Champions League

BUSTO ARSIZIO – Tutto pronto per la bolla “biosicura” di Champions League in Germania. La Unet e-work Busto Arsizio, in splendida forma in questo 2021, proverà a conquistare nell’arena di Schwerin il pass per il turno successivo. Attualmente le farfalle di patron Pirola sono terze nel girone con 3 punti dopo il primo round di Scandicci che, è bene ricordarlo, portò in dote anche una recrudescenza del contagio tra la fila biancorosse. Le ragazze di coach Musso sono quindi chiamate a raccogliere più punti possibili per cercare la qualificazione.

Uyba-Scandicci

Martedì 2 febbraio, ore 17.00
The tables have turned. Nella prima bolla, la compagine toscana partiva nettamente favorita su quella bustocca, colpita pesantemente nelle settimane precedenti dal virus. Nonostante questo le farfalle si arresero solo ai vantaggi del tie break. Ora Scandicci non ha ancora recuperato al meglio la top player Stysiak e in campionato si è vista superare dalla Uyba con un perentorio 1-3.

Bolla Champions: la Uyba spaventa Scandicci, Busto è tornata

Uyba-Rzeszow

Mercoledì 3 febbraio, ore 17.00
La Uyba ha centrato il suo unico successo del primo round proprio con la squadra polacca al tie break, col rammarico però di non aver capitalizzato appieno il vantaggio iniziale di 2 set a 0. Il punto lasciato potrebbe pesare nel computo finale, ma le bustocche devono riprendersi al meglio. Nelle fila polacche spiccano Blagojevic, Efimienko e Lazic.

Bolla Champions: Uyba cuore e batticuore. Primo squillo al tie break

Schweriner-Uyba

Giovedì 4 febbraio, ore 20.00
Nell’ultimo match del girone, che potrebbe mettere in palio qualcosa di importante, Gennari e socie giocheranno contro le padrone di casa che a Scandicci sconfissero nettamente la squadra biancorossa, esausta dopo le prime due partite anche a causa del lungo fermo delle settimane precedenti per il Covid. Va da sé che questa partita potrebbe rivelarsi fondamentale per il destino del girone. Prestare attenzione a Spelmann e Szakmary.

Bolla Champions: Uyba in riserva, arrivederci in Germania

Classifica

Scandicci 8, Schweriner 6, Uyba 3, Rzeszow 1.

La formula

Le partecipanti alla CEV Champions League 2020/21 sono state divise in 5 gironi da 4 squadre ciascuno. Ogni raggruppamento disputa i match previsti in due bolle biosicure in due location differenti tra andata e ritorno. Si qualifica ai quarti di finale la prima squadra classificata di ciascun girone e le migliori tre tra le seconde. La Pool B, unica ad aver già concluso le partite, ha visto dominare Conegliano che si qualifica d’ufficio ai quarti, mentre il Fenerbahce è seconda con 12 punti.

Uyba 6 bellissima: a Trento le farfalle festeggiano la Giöbia

uyba champions league – MALPENSA24