Bolla Champions: Uyba in riserva, arrivederci in Germania

SCANDICCI – Nella terza giornata del girone d’andata della Pool A di Champions League, la Unet e-work Busto Arsizio (foto CEV) cede per 0-3 (24-26, 14-25, 22-25) contro la compagine tedesca dello Schweriner nella bolla biosicura del PalaRiadoli di Scandicci. Le farfalle  concludono così il girone di andata con tre punti conquistati nei tie break con Scandicci (perso) e Rzeszow (vinto). Tre partite in quarantotto ore pesano sul fisico e sulla testa delle biancorosse di patron Pirola e le scorie dei dieci set disputati in 24ore si fanno inevitabilmente sentire, specie su una squadra con un trascorso – fra contagi e infortuni – come la Uyba, con molte giovani in panchina e con l’eterna Piccinini in versione libero. Il grande volley di Champions League tornerà a febbraio proprio a Schwerin, dove le farfalle dovranno mettere in campo delle prestazioni diverse, ma dove le farfalle arriveranno sicuramente più in forma e più rodate.

Inside the match

Fenoglio schiera Poulter e Herrera Blanco nel sestetto iniziale, ma in corso d’opera darà ampio spazio al turnover. Le farfalle approcciano al meglio il match (5-1), prima di cedere ai vantaggi la prima frazione subendo un duro contraccolpo nella seconda. Le biancorosse provano a ricomporsi nel terzo set, ma un episodio (un challenge decisivo delle tedesche trasforma il 20-17 in 19-18) spegne di fatto la luce nella metà campo bustocca. Solo Camilla Mingardi va in doppia cifra (13 punti), ma il 29% offensivo non è da lei, costretta in qualche occasione anche a ricevere.

 

Ratings

Poulter 6, Olivotto 5, Gennari 5.5, Bonelli sv, Gray 6, Leonardi 6, Mingardi 6, Piccinini sv, Cucco sv, Campagnolo sv, Stevanovic 6, Escamilla sv, Bulovic sv, Herrera Blanco 5.5. All. Fenoglio 5.5.

MVP

Poulter mette a terra 5 muri (più di tutto il resto della squadra messo insieme): la sua crescita, soprattutto fisica, potrebbe risultare decisiva per far svoltare la stagione: “Abbiamo perso, ma la squadra è cresciuta rispetto a qualche settimana fa. Ci sono altre tre partite da giocare a febbraio e lavoreremo in questi mesi per arrivare pronte

Match report

Unet e-work Busto Arsizio-Scwheriner: 0-3
(24-26, 14-25, 22-25)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 5, Olivotto, Gennari 4, Bonelli, Gray 8, Leonardi (L), Mingardi 13, Piccinini (L), Cucco, Campagnolo ne, Stevanovic 8, Escamilla 1, Bulovic 1, Herrera Blanco 5. All. Fenoglio. 2° all. Musso. Battute: vincenti 1, errate 4. Muri: 9 (Poulter 5).
SCHWERINER: Szakmary 12, Stoltenborg, Jatzko ne, Pogany, Nestler, Agost, Alsmeier 14, Oude Luttikhuis ne, Spleman 19, Barfield 4, Imoudou 7, Ambrosius 7. All. Koslowski. Battute: vincenti 4, errate 9. Muri: 11.

Next stop

Conclusa la prima bolla di Champions League, le farfalle avranno qualche giorno per rifiatare. Martedì 8 dicembre (e-work Arena, ore 18.00) Gennari e compagne ospiteranno la Reale Mutua Fenera Chieri, sorpresa del campionato con in campo le ex Grobelna, Villani e Bosio.

Bolla Champions: Uyba cuore e batticuore. Primo squillo al tie break

bolla champions uyba – MALPENSA24