Camminata alla scoperta del Parco delle Roggie domenica 6 da Magnago

magnago camminata parco proloco

MAGNAGO – Una camminata nell’alta pianura del Nord Ovest Milanese all’interno del Plis Parco delle Roggie, enclave agricola e boschiva circondata da un contesto fortemente urbanizzato. La organizzano domenica 6 novembre il circolo “Busto Verde-Sezione Parco delle Roggie” di Legambiente, la Proloco Bienate Magnago, l’Associazione Polisportiva Bienatese e lo Sci Club Tre Campanili con il patrocinio del Comune di Magnago.

Attraverso un percorso che parte da Bienate, i partecipanti (cittadini, associazioni, enti pubblici, operatori) si dirigeranno verso i campi e i boschi del parco. Durante il cammino le guide introdurranno a una lettura del paesaggio che li circonda.

Seguirà la castagnata della Proloco

Questo il programma della giornata: alle ore 14.00, ritrovo in via Gallarate 80 presso il centro polisportivo di via Gobetti a Magnago; alle 14.15, partenza per la camminata ad anello di circa 3 km nel parco; alle 15.30 arrivo presso il centro sportivo, con distribuzione di pubblicazioni a tema ambientale gratuite e possibilità di partecipare alla castagnata della Proloco.

Sono consigliati abbigliamento caldo, gilet ad alta visibilità, calzature comode; i partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di colore arancione. È gradita l’iscrizione anticipata tramite e-mail o whatsapp a legambiente.parcodelleroggie@gmail.com, tel. 334 6007409 / 347 2952398. La partecipazione è gratuita; l’evento sarà annullato in caso di maltempo.

magnago camminata parco proloco – MALPENSA24