“Via Gaggio by night”, esplorare il bosco sotto le stelle

camminata bosco gaggio

LONATE POZZOLO – Sarà un’occasione per esplorare un lato inedito del bosco e scoprire che volto possa mostrare sotto la luce delle stelle. Avverrà a “Via Gaggio by night”, camminata in notturna organizzata dalla guida naturalistica Walter Girardi, che si terrà sabato 23 febbraio e avrà come punto di partenza l’agriturismo Valticino.

Apericena all’agriturismo Valticino

L’appuntamento, che vede la collaborazione di organizzazioni come Fattorie Didattiche Regione Lombardia, Agrichef Campagna Amica, Terranostra Agriturismo e Ambiente e Agriturismo Campagna Amica, avrà inizio alle 19 con un apericena all’agriturismo Valticino, che si trova in via Lungarno Nord 65.
Dopodichè il programma prevede alle 20.45 il ritrovo al parcheggio di via Gaggio (lato Lonate Pozzolo da viale Leonardo da Vinci) da cui partirà la camminata in notturna alla scoperta del bosco. L’escursione terminerà tra le 22.30 e le 22.45, orario per cui è stato fissato il rientro al parcheggio.
Come equipaggiamento sarà necessario portare una torcia. La quota di partecipazione, comprensiva di apericena e camminata, è di 23 euro ed è obbligatoria la prenotazione, entro mercoledì 20 febbraio, all’indirizzo mail info@agriturismovalticino.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 339.2904469 (Walter) e 375.6347511 (agriturismo Valticino).
“Via Gaggio by night” è un’iniziativa promossa da Walter Girardi, guida naturalistica di Tornavento, autore del blog “Dottor Ambiente” e appartenente all’associazione Viva Via Gaggio. Per il Fai è delegato all’ambiente del Seprio, membro del Team Ambiente di Regione Lombardia e formatore regionale ambiente.

camminata notte bosco – MALPENSA24