Elezioni a Olgiate: nel centrodestra la Lega chiede vicesindaco e un assessore

palestra scuole olgiate municipio

OLGIATE OLONA – La Lega chiede, e ottiene, un assessore e vicesindaco. La conferma arriva dal segretario olgiatese del Carroccio Gianni Reginato, il quale conferma che «Olgiate insieme sta lavorando in perfetta sintonia» in vista dell’ormai prossima campagna elettorale. E aggiunge che anche la quadra sulla prossima giunta, in caso di vittoria, è già definita. «Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare. Non vedo però grossi problemi – continua Reginato – Sono soddisfatto sia di come stiamo procedendo insieme ai nostri alleati, sia del fatto che tutte le richieste che abbiamo messo sul tavolo sono state accolte. Abbiamo chiesto un assessore e vicesindaco».

In lista

Il candidato sindaco sarà Alda Acanfora. Ma questo non è più un mistero da tempo. In lista ogni componente della coalizione, ovvero Indipendenti, Forza Italia; Fratelli d’Italia, Lega e V.O.I. sarà ognuna ben rappresentata. Per i nomi invece è ancora presto. Al momento, infatti, ci sono solo alcune certezze come quella di Giorgio Volpi, Silvano Capraro, Maurizio Pacchioni e Chicco Vettori e una serie di posti ancora aperti. In Lega ad esempio si sta ancora ragionando sul poker, poiché dovrebbero essere quattro i candidati leghisti, da mettere in lista.

In giunta

In caso di vittoria poi bisognerà fare un’ulteriore scrematura rispetto agli eletti, poiché gli assessori saranno cinque di cui una quota rosa. E anche in questo caso la squadra degli assessori, al momento solo ipotizzata, rispecchierà la composizione della coalizione. E se questo è lo schema di massima, per avere la certezza che andrà davvero così bisognerà attendere l’esito delle urne. Se da un lato è vero che tutti hanno dato l’ok allo schema di massima, dall’altro c’è chi, a microfoni spenti, aggiunge che qualcosa può cambiare sulla base dei voti di preferenza conquistate. Che al momento non si possono contare, ma a spoglio ultimato, peseranno. Eccome se peseranno.

Leggi anche:

elezioni olgiate lega – MALPENSA24