Olgiate insieme, il centrodestra si allea con V.O.I. e Indipendenti e sfida Montano

olgiate centrodestra montano

OLGIATE OLONA – Olgiate Insieme sfiderà Gianni Montano alle prossime elezioni comunali. Giù il velo. Il centrodestra si compatta, esce allo scoperto e si allea con due gruppi civici da tempo attivi sulla scena politica del paese, ovvero Viviamo Olgiate Insieme e il Gruppo Indipendente dell’ex sindaco Giorgio Volpi e dei consiglieri Gianfranco Roveda e Alda Acanfora, la quale, salvo inversioni di marcia, dovrebbe essere il candidato sindaco.

«Olgiate Insieme – si legge nel comunicato congiunto – è un progetto che nasce dalla, per e con la gente. Alla base c’è un’idea condivisa di sviluppo della società olgiatese che poggia sulle radici comuni in termini di idee, valori e desiderio di fare e fare bene sempre per un futuro positivo e lungimirante».

La nota poi sottolinea come la nuova realtà abbia una forte e ben chiara matrice politica: «Tutto il centrodestra unito (Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia)», ma anche un’anima civica: «Insieme ai gruppi V.O.I. e “Gruppo Indipendente”, grazie ad un positivo e approfondito lavoro di confronto attraverso una serie di incontri dedicati ad affrontare tutti gli aspetti che riguardano la Comunità olgiatese inserita in un ambito territoriale, intercomunale, provinciale e metropolitano, hanno condiviso un accordo programmatico ed elettorale per le elezioni amministrative che si svolgeranno nel mese di maggio per il mandato amministrativo 2019-2024. Chi ne fa parte è animato da amore e spirito di servizio con una visione della comunità che si concretizza nel programma che abbiamo redatto».

Nel rispetto delle storie e delle esperienze politiche e amministrative che ognuno dei componenti in passato ha avuto. Alcune delle quali, prima di questa lista unitaria, anche distanti, se non opposte tra loro: «È indubbio che ciascuno di noi ha una propria storia. L’indirizzo comune sarà basato in primo luogo sull’ascolto e il dialogo sereno e costruttivo con tutti, perché guidare una Comunità è un compito di grande responsabilità e un impegno costante, è un privilegio, ma non è un compito facile, però siamo sicuramente animati da entusiasmo e competenza. Abbiamo i piedi per terra e il cuore, la mente e le braccia aperte per un presente e un futuro in cui la comunità si sentirà pienamente e autorevolmente rappresentatacon persone coerenti, di buon senso, preparate e capaci. Facciamo parte della comunità olgiatese e ci mettiamo la faccia. Come sempre».

olgiate centrodestra montano – MALPENSA24