I Dem: «Antonelli e Forza Italia hanno già fatto della Provincia una polveriera»

antonelli presidente provincia

VARESE – «Sono bastati tre consigli provinciali per mettere in crisi il rapporto tra Forza Italia e il presidente Emanuele Antonelli. Siamo sconcertati». I Civici e democratici non lasciano cadere la notizia che gli azzurri sono pronti a chiedere una verifica e un confronto con il presidente che loro stessi hanno fortemente voluto per guidare l’ente di Villa Recalcati. E in una nota ufficiale rincarano la dose.

«Siamo sconcertati da quello che sta succedendo in Provincia – dichiara per i Civici e Democratici la capogruppo Martina Cao – Sconcertati per il fatto che dopo solo tre consigli provinciali Forza Italia annunci già la crisi di maggioranza. E lo sconcerto aumenta apprendendo che il casus belli sarebbe la decisione del presidente Antonelli di proseguire nel progetto portato avanti da Gunnar Vincenzi e dal centrosinistra di fare delle ex Fontanelle di Malnate il polo regionale della prevenzione e della sicurezza, progetto importantissimo per una provincia come la nostra dove la protezione civile e i suoi tanti volontari sono una realtà solida e vitalissima».

Martina Cao poi rivendica l’azione amministrativa portata avanti dall’ex presidente Vincenzi e dalla maggioranza di centrosinistra: «Ci abbiamo messo quattro anni per far diventare Villa Recalcati la Casa dei Comuni, il centrodestra ci ha messo quattro mesi a farla diventare la casa dei veti incrociati dei partiti». E conclude: «Vogliamo però essere chiari e invitiamo Antonelli a essere il presidente di tutti i Comuni, come faceva Vincenzi. E’ a loro che deve rendere conto. Venga in Consiglio provinciale e in Assemblea dei Sindaci a confrontarsi sulle proposte importanti per il nostro territorio, come le Fontanelle, progetto che non può rischiare di essere affossato per i litigi del centrodestra. Scoprirà una Provincia molto più forte di chi vuole ridurre tutto a caminetti o a lotte di potere».

Leggi anche:

dem antonelli provincia – MALPENSA24