Skorpions e Frogs tornano in campo in cerca di vittorie

Campionato Prima Divisione American Football

VARESE – Ottava tappa per la Italian Football League, il campionato di american football di Prima Divisione. Scendono in campo sia gli Skorpions Varese che i Frogs Legnano. Sarà un turno tutto da gustare.

I Frogs affrontano i Panthers Parma

Il Game of The Week si giocherà a Parma per la sfida dei Panthers ai Frogs Legnano. Sarà una sfida dal sapore di altri tempi tra due franchigie storiche del football italiano. Malgrado Panthers e Frogs siano presenze stabili da oltre 40 anni sul gridiron italico, le due squadre non si sono però mai affrontate prima a livello senior e questo rende la partita ancor più interessante. Reduci dalla bella vittoria contro i Guelfi Firenze la scorsa settimana, i Panthers tornano a giocare in casa, allo Stadio Lanfranchi di Parma, dopo l’esordio vincente dello scorso 1 aprile contro gli Skorpions Varese. Fatto salvo l’inciampo alla prima stagionale, le pantere emiliane hanno ricominciato a correre secondo i consueti standard e per i Frogs si prospetta una trasferta davvero impegnativa, ancorché molto stimolante. Forti della vittoria nel derby contro i Rhinos dello scorso 15 aprile e con una preziosissima settimana di riposo alle spalle, le rane nero-argento arriveranno a Parma da “underdog” e, come tali, con poco o niente da perdere.

Gli Skorpions contro i Ducks Lazio con un Ethan Weinstein in più

Varese vola nel Lazio, più precisamente a Paliano, per affrontare i Ducks, squadra che in questa stagione sta vivendo un periodo di rinnovamento, senza perdere tuttavia un’identità che ha permesso, nell’ultima gara, di violare il campo dei Mastini. Nella guerra per i play off l’incrocio in terra frusinate può avere un impatto fondamentale, alla vigilia del successivo match contro i Frogs, in programma al Vigorelli, che riaccenderà la storia del più classico dei nostri derby. Gli Skorpions (nella foto societaria) hanno dalla loro lo stato generale di forma e un pistone in più nel motore, rappresentato dal nuovo ricevitore americano Ethan Weinstein, che ne ha alzato i giri contro Bologna consentendo ai ragazzi di Nick Holt di ottenere punti d’oro. L’ennesima ottima prestazione del QB dei Ducks, Austin Albericci, la scorsa settimana, deve mettere in allerta la difesa bianco-rossa che, oggi è al quarto posto delle statistiche generali, dove brilla contro il gioco aereo. Ma è proprio questo il punto di forza dei Ducks, i quali guidano le statistiche offensive della IFL relative al passing game.

I match in diretta tv

Domenica 30 aprile

ore 14.30 Panthers Parma-Frogs Legnano (Game of the Week)

ore 16 Ducks Lazio-Skorpions Varese

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Eleven Sports, con il Game of the Week in diretta anche su DAZN.

Campionato Prima Divisione American Football – MALPENSA24