Uccide il rivale in amore a Cantello e spara all’ex a Stabio. Poi si suicida

CANTELLO Ha ucciso il nuovo compagno della ex, Daniele Morello, imprenditore di 47 anni, a Cantello. Dopo averlo cercato e trovato, gli ha sparato. Un colpo al collo e uno alle testa. Una vera e propria esecuzione. Poi è tornato a Stabio dove, intorno alle 19 di oggi, lunedì 25 luglio, ha sparato anche alla ex. La donna è in fin di vita. Quindi si è ucciso.

Omicidio passionale

E’ drammaticamente folle la soluzione del giallo del cadavere scoperto intorno alle 18.30 di oggi in via Varese a Cantello. I carabinieri del comando provinciale di Varese hanno lavorato di concerto con la polizia cantonale e hanno ricostruito tutto. Salvatore Stefano, operaio 51enne, ha prima ucciso il rivale in amore in Italia. Poi ha raggiunto l’ex in Svizzera, alle Terme di Stabio, e mezz’ora dopo il ritrovamento di Morello ha sparato anche alla donna. Quindi si è tolto la vita.

La ricostruzione ufficiale

Di seguito la ricostruzione della Polizia cantonale e del ministero pubblico svizzero:

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi, poco dopo le 18.30, presso uno stabile in via Bagni a Stabio, è avvenuto un fatto di sangue. Stando a una prima ricostruzione, un 51enne residente in provincia di Varese, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, ha sparato con un’arma da fuoco a una 45enne residente anch’essa in Provincia di Varese. La donna stando a una prima valutazione medica ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Il 51enne ha poi rivolto l’arma verso sé stesso togliendosi la vita. Sul posto agenti della Polizia cantonale e in supporto la Polizia comunale di Stabio, della Polizia città di Mendrisio e quella di Chiasso oltre ai soccorritori del SAM. Al fine di consentire le verifiche e i rilievi del caso, l’intera zona è stata isolata e messa in sicurezza. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. L’inchiesta per chiarire le cause del fatto di sangue e possibili collegamenti con un fatto di sangue avvenuto sempre questo pomeriggio in provincia di Varese è in corso ed è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni in collaborazione con le Autorità italiane. Eventuali testimoni sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. Non verranno di rilasciate ulteriori informazioni. 

cantello cadavere via varese – MALPENSA24