Cantieri, ingresso in A8 chiuso e cene di contrada: viabilità a Legnano nel weekend

deviazione legnano strade lavori contrade

LEGNANO – Nel prossimo fine settimana, quello da venerdì 10 a domenica 12 settembre, sono in programma a Legnano diversi lavori e chiusure di strade con ripercussioni sulla viabilità. Venerdì 10 (con possibilità di prolungamento a sabato 11) per lavori di asfaltatura che completano gli interventi di riqualificazione dei marciapiedi cominciati la scorsa settimana, sarà chiuso viale Gorizia dalla rotatoria di corso Magenta a via Cuttica. Sempre dalla mattinata di venerdì, a partire dalle 10.00 e per tutta la giornata di domenica, il parcheggio tra le vie Gilardelli e Matteotti sarà utilizzabile soltanto in parte per lo Street Food organizzato dalla Contrada San Magno: il parcheggio sarà accessibile unicamente da via Gilardelli.

Lo Street Food della Contrada San Magno dedicato al miglior cibo di strada sarà con ingresso gratuito e orario continuato. Una quindicina di veri e propri ristoranti su ruote cucineranno piatti gourmet alla portata di tutti. Un’area bar completerà l’offerta insieme alla Spritzeria on the Road. Tutti i giorni si potrà “partire” in Lamborghini, con il primo simulatore al mondo su una vera Lamborghini Super Trofeo GT3. Orari: venerdì dalle ore 18.00 alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 24.00, domenica dalle 11.00 alle 23.00.

Niente autostrada da Castellanza a Milano

Venerdì 10, dalle ore 20.00 al termine dei lavori nella notte, sarà chiuso l’usuratissimo ingresso autostradale di Castellanza in direzione Milano con restrizione di carreggiata sulla Saronnese: chi dovrà raggiungere Milano con la A8 dovrà utilizzare l’ingresso di Legnano.

Manieri in festa verso il Palio

Nella giornata di sabato 11, da segnalare due cene di contrada: quella di Sant’Ambrogio porterà alla chiusura di via Giulini dalle 17.00 alla mezzanotte, mentre quella di Legnarello, dalle 16.00 alla 1.00 di notte, porterà alla chiusura al traffico di via Dante. Quest’ultima chiusura, dato il prolungamento al 25 settembre dei lavori alla rete di teleriscaldamento in via Melzi nel tratto via Pio XI-via Moscova, costringerà gli automobilisti che percorrono via Pio XI in direzione piazza del Redentore a svoltare in via Giovanni da Legnano o in via Savonarola.

Sempre sabato, dalle 19.30, ma nel Maniero di via Somalia 13, la Contrada San Bernardino organizzerà una serata speciale con apericena nel rispetto delle linee guida per la riapertura dei Manieri. La tutela di tutti i presenti, oltre che il rispetto delle vigenti normative anti-Covid, renderà necessario il Green Pass per entrare, oltre alla prenotazione (e-mail segreteria@contradasanbernardino.it, whatsapp 389 5718845).

legnano strade lavori contrade – MALPENSA24