Controlli a tappeto dei carabineri: 40 multe e una denuncia per guida alcolica

carabinieri controlli guida alcool

BUSTO ARSIZIO – Controlli a tappeto sulle strade tra Busto, Olgiate Olona e Castellanza da parte die carabinieri di Busto con l’ausilio dell’unità cinofila di Casatenovo: 2 denunce, 40 sanzioni e 2 giovani studenti segnalati, perché in possesso di hashish alla festa della scuola che ieri, giovedì 14 giugno, si è tenuta allo Zero di Olgiate Olona.

Notte di lavoro per gli uomini dell’arma che hanno condotto una vasta operazione sulle strade e nei luoghi più sensibili e frequentati dai giovani. L’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza e il rispetto delle norme alla guida. E reprimere la condotta pericolosa di chi si mette al volante sotto l’effetto dell’alcool o di sostanze stupefacenti.

Sotto la lente di ingrandimento sono finiti anche alcuni luoghi della movida. E i carabinieri nell’ambito del servizio hanno identificato 40 persone e fatto altrettante contravvenzioni per mancato rispetto del codice della strada; e denunciato 2 uomini: uno, classe 1968 per guida in stato di ebbrezza alcolica e l’altro per porto illecito di armi e oggetti atti a offendere. Nella sua auto è stato trovato un coltello serramanico con lama di 23 centimetri.

Occhi puntati anche sulle strade attorno allo Zero, noto locale di Olgiate Olona, dove ieri si è tenuta la festa di fine anno di una scuola dell’hinterland e dove due ragazzi, uno di 16 e l’altro di 20 anni, sono stati segnalati poiché in tasca avevano moderate dosi di hashish per uso personale.

carabinieri multe denunce controlli – MALPENSA24