Caravate, lutto in Comune. È morto il vicesindaco Gaetano Rosnati

caravate lutto comune rosnati
Il vicesindaco Rosnati (a sinistra) con il sindaco Tardugno

CARAVATE – «Come vedete oggi ho su la fascia ma non è un giorno di festa. È un giorno in cui voglio ricordare una persona: il nostro vicesindaco Gaetano Rosnati ci ha lasciato questa notte». Così si apre un video pubblicato su Facebook oggi, sabato 27 aprile, dal sindaco di Caravate Nicola Tardugno. È stato lui a dare ai cittadini la notizia della scomparsa del suo numero due.

50 anni in Comune

«È una persona che ha dato tanto a Caravate con 50 anni passati in Comune: è una grande perdita – ha detto il primo cittadino – ma se lui fosse qui ci direbbe di andare avanti e continuare il lavoro per la comunità». Da parte del sindaco il cordoglio di tutta l’amministrazione per i suoi familiari. «Martedì sera lo ricorderemo con un minuto di silenzio nell’ultimo consiglio comunale».

Lunedì i funerali

Le esequie si terranno invece lunedì 30 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Caravate. «Andiamo avanti con questo spirito. Ciao Gaetano, mancherai all’interno di questi uffici», così si chiude il messaggio di Tardugno. Rosnati aveva 75 anni e oltre ad essere vicesindaco deteneva le deleghe a urbanistica, lavori pubblici e patrimonio. Tra i primi ad esprimere le condoglianze il vicesindaco di Laveno Fabio Bardelli, a nome di tutta l’amministrazione. «Mi dispiace molto, ricordo Gaetano Assessore in Comunità Montana e gran persona». Cordoglio anche da parte di Comunità Montana Valli del Verbano a nome del presidente Simone Castoldi insieme a giunta, dipendenti e collaboratori dell’ente.

caravate lutto comune rosnati – MALPENSA24