A Cardano fototrappole in azione contro vandali e spacciatori

cardano al campo fototrappole

CARDANO AL CAMPO – A Cardano al Campo le fototrappole entreranno in azione contro i vandali e gli spacciatori. Le speciali telecamere notturne solitamente utilizzate per scovare chi abbandona i rifiuti per strada, stavolta serviranno come risposta alle numerose segnalazioni che stanno arrivando da settimane in municipio per episodi di microcriminalità o di disturbo alla quiete pubblica.

Via Berlinguer

Da Palazzo Prati fanno sapere che sono pronti a intervenire con il pugno duro al parchetto di via Berlinguer, dove vengono segnalati schiamazzi fino a tarda notte e movimenti sospetti. Non si esclude infatti che tra i frequentatori della zona giri anche della droga. Per questo motivo il campo da basket verrà recintato e aperto soltanto durante il giorno. Le telecamere serviranno invece per monitorare cosa succede e identificare eventuali autori di comportamenti scorretti.

Area mercato

Dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Maurizio Colombo, rendono noto inoltre che le fototrappole andranno a integrare le telecamere già presenti in area mercato, dove i residenti chiedono di liberare il grande parcheggio dalle scorribande notturne di automobilisti spericolati. Le segnalazione pervenute in municipio raccontano che alcuni giovani si divertirebbero a fare sgommate e testacoda, disturbando la quiete pubblica con manovre pericolose. Con la videosorveglianza si punta a individuare i numeri di targa per risalire ai responsabili.

Più sanzioni a Cardano con la campagna “Zozzone multato, ambiente tutelato”

Cardano al campo fototrappole – MALPENSA24