di Roberto Pavanati
CARDANO AL CAMPO – Un colpo pesante, mirato e messo a segno nel cuore della notte. Ignoti si sono introdotti all’interno dello storico crossodromo Ciglione della Malpensa tra il 5 e il 6 maggio, riuscendo a sottrarre un trattore Same Iron 160 di colore rosso, completo di erpice rotante.
Danno alla stagione
Il mezzo, fondamentale per la manutenzione quotidiana del tracciato e per la sicurezza dei piloti, è stato trafugato attraverso i boschi che circondano l’area della pista di Cardano al Campo. La sparizione dell’intera “combinata” (trattore e attrezzatura agricola) rappresenta un danno enorme per la gestione del circuito, proprio in un momento della stagione agonistica particolarmente intenso.
Prevista una ricompensa
La proprietà ha deciso di dare massima risonanza al furto, sperando nell’aiuto di qualche testimone che possa aver notato movimenti sospetti o il passaggio del mezzo nelle zone boschive e sulle strade limitrofe durante la notte.
Per incentivare le segnalazioni, è stata ufficialmente messa a disposizione una ricompensa per chiunque sia in grado di fornire informazioni concrete e decisive che portino al recupero del trattore e dell’erpice. Chiunque avesse dettagli utili o notasse il mezzo (facilmente identificabile) è pregato di contattare immediatamente la gestione della pista o le forze dell’ordine.
Motocross, nuovo tracciato per il Ciglione di Malpensa. Cardano sogna il Mondiale
