Halloween conquista Cardano. Bimbi in piazza con il passaporto mostruoso

Cardano happy halloween

CARDANO AL CAMPO – Halloween conquista Cardano al Campo. A giudicare dalle tante famiglie che ieri, 29 ottobre, dalle 15.30 si sono riversate in centro, si può senza dubbio considerare un esperimento riuscito l’evento organizzato dai commercianti con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Halloween conquista Cardano

“Happy Halloween Cardanese”, questo il nome dell’evento, è nato dopo un duro periodo di lockdown , dalla voglia dei commercianti di mettersi in gioco e spingere le famiglie a scendere in piazza e condividere dei momenti di gioia insieme ai loro bambini. «È stata una bellissima giornata, piena di eventi, di incontri, di dolcetti e scherzetti, ma soprattutto piena di vita», spiega Ilaria Calapa’, una degli organizzatori. «I bambini per le vie, muniti del nostro passaporto mostruoso, dovevano cercare  i commercianti per ricevere le caramelle». Completava il ricco programma la Castagnata, il truccabimbi a tema, le letture mostruose, i laboratori creativi e infine lo spettacolo del Dottor G in piazza al calar delle tenebre.

Cardano happy halloween

Altri eventi

Al termine della festa tra i commercianti c’è la soddisfazione di aver dato vita a un evento riuscito. «Il ringraziamento va a tutto il Gruppo commercianti per l’ impegno, ai volontari per il loro supporto e all’assessore alle Attività produttive Meri Suriano che chi ci ha supportato in ogni modo possibile», commenta Calapa’. «Ai cardanesi dico di seguirci perché ci saranno altre sorprese e altri bellissimi eventi per far vivere la nostra Cardano».

Pre-scuola a Cardano, l’assessore Suriano: «Non attivo solo all’asilo. Inevitabile»

Cardano happy halloween – MALPENSA24