Pallamano Cassano: la legge del Pala Tacca

play-out

CASSANO MAGNAGO – Dura lex sed lex. Nell’ultimo week end la fortezza di piazzale Lega Lombarda fa valere la sua legge con un filotto di vittorie delle squadre di Serie A Beretta della Pallamano Cassano. Ora l’attenzione si sposta alle prossime partite dove i ragazzi di Kolec e le ragazze di Onelli sono chiamati a dar seguito a quanto fatto tra le mura amiche.

A1M: la legge del Pala Tacca pt1

Milanovic e compagni si rialzano subito dopo l’imprevisto stop di Carpi e con una prestazione solida soprattutto nella fese difensiva travolgono Trieste, una delle storiche rivali degli amaranto. Il punteggio finale di 28-20 rende l’idea della differenza vista in campo con il match già in naftalina all’intervallo (15-7). Non stupisce più Federico Mazza (9 reti) mentre si conferma Nikocevic (6) dopo alcune prestazione non all’altezza della sua fama, bene anche Branca (4). A conferma della vena realizzativa di Mazza ci piace sottolineare come sia secondo nella classifica marcatori di Serie A con 39 reti.

Road to… Rubiera Blues

Nella settima giornata del campionato si Serie A Beretta Maschile la banda Kolec torna in Emilia per scacciare i fantasmi di Carpi. Sabato 30 ottobre (ore 18:00) gli amaranto scenderanno in campo in casa del Secchia Rubiera, fanalino di coda del torneo.

A1F: la legge del Pala Tacca pt2

Successo al fotofinish per Cobianchi e compagne nella sfida interna con l’Ariosto Ferrara. Il 32-31 finale rende bene l’idea dell’equilibrio che ha regnato in campo, evidenziato anche dal 14 pari del cambio campo. Una vittoria che dà seguito al blitz di Leno. Nuova, ennesima, grande prestazione di Eva Brogi che va addirittura in doppia cifra (10 reti) ben supportata da Cobianchi (5), Jovovic (5) e Montoli (4). La cassanese è sesta tra le top scorer del campionato con 30 segnature.

Road to… PalaTacca

Nel tempio cassanese arriva la Jomi Salerno, vera corazzata della pallamano in rosa in grado di vincere gli ultimi quattro scudetti, otto in totale, seconda solo a Cassano con 11 tricolori conquistati. L’affascinate match in stile Davide contro Golia si giocherà sabato 30 ottobre alle ore 16:00. Dopo 4 giornate il Salerno è secondo in classifica con tre vittorie e un pareggio (in casa della capolista Pontinia che ha una gara in più).

ULTIM’ORA: Aragona-Futura rinviata per maltempo

Pallamano Cassano legge – MALPENSA 24