Cardano tifa per Melania: dal red carpet di Venezia alla finale di Miss Mondo Italia

cardano melania ferraro red carpet miss mondo

CARDANO AL CAMPO – La 22enne di Cardano al Campo, Melania Ferraro, torna sotto i flash dei fotografi, prestando la sua immagine insieme ai grandi nomi del cinema internazionale. E da qui, si prepara a volare a Gallipoli per confermare il suo posto tra le grandi modelle italiane. «È tutto vero», se lo dice da sola, più che altro. Lo fa per ricordarsi che davvero ha sfilato al Festival di Venezia, la nota mostra internazionale cinematografica in corso fino all’11 settembre. Ma soprattutto, lo fa in vista del prossimo appuntamento con il mondo delle passerelle d’alto livello. Domenica 12 settembre, infatti, partirà alla volta del Salento per la semifinale – e si augura, la finale – del concorso di Miss Mondo Italia, dopo essere stata incoronata regina della Lombardia il 25 luglio dell’anno scorso.

Sul red carpet a Venezia

Un salto a Lido di Venezia, sfilando sul red carpet che ha accolto anche i più noti nomi del grande schermo. «È stato bellissimo», dice ora, stemperata l’emozione. «Dalle immagini e dai video potrebbe non sembrare, ma in realtà ero agitatissima». Al punto che – un po’ per scaramanzia, un po’ per incredulità – ha deciso di muoversi in silenzio. «Non ho detto a nessuno che sarei venuta su questa passerella, insieme ai grandi attori italiani e stranieri. Solo pochi intimi lo sapevano». Una volta arrivata, si è sciolta. Giusto un paio di messaggi agli amici per dire che terra calpestava e si è lanciata in una due giorni di lavoro, fra scatti e luci da palcoscenico. Il più bel traguardo? Non ancora. A breve ricomincia il suo percorso verso il mondo dello spettacolo. Che fa tappa a Gallipoli.

Verso la finale

Domenica volerà in Salento, con l’obiettivo di guadagnarsi la semifinale al concorso di Miss Mondo Italia. L’estate scorsa è stata proclamata capitana delle 12 ragazze scelte per rappresentare la Lombardia alla finalissima di Gallipoli. Doveva essere lo scorso 19 settembre, poi il Covid ha fatto la sua parte e tutto è stato rimandato. Fino ad ora. Ora la aspettano le selezioni per la finalissima della competizione, a calendario per il 26 settembre. Se tutto va come si augura, dovrà sfidare altre venticinque ragazze in arrivo da ogni parte della Penisola. Finisce qui? Proprio no. Da qui, l’ultimo step da guadagnarsi: Portorico. È qui che si terrà Miss World 2021, che vedrà in corsa anche la rappresentante italiana scelta alla finalissima. Un sogno? Crederci non costa nulla. Perché è una favola che vale la pena godersi fino in fondo.

Melania Ferraro è Miss Mondo Lombardia. Ora la finalissima con Alessia Annunziata

cardano melania ferraro red carpet miss mondo – MALPENSA24