Incidente al Ciglione di Cardano: l’Mx Park Gorla piange Tommaso. Pista chiusa

tommaso spinelli

CARDANO AL CAMPO – «Con profonda tristezza e rammarico apprendiamo che oggi sabato 22 febbraio, un amico, un compagno di sgasate,un nostro tesserato, ci ha lasciato improvvisamente a seguito di una brutta caduta sulla pista del Ciglione della Malpensa. Il Motoclub Gorlese, tutto, si stringe al dolore dei familiari, degli amici e di tutti coloro che condividevano con lui la passione per il motocross». La pagina dell’Mx Park Gorla mostra un fiocco nero sulla foto profilo. Il segno visibile di un lutto molto più profondo e vero.

tommaso spinelli

Il cordoglio del Motoclub Gorlese

Il lutto per la perdita di un tesserato, ma soprattutto di un amico. Tommaso Spinelli, Tommy, morto oggi a soli 20 anni sulla pista del Ciglione di Cardano al Campo dopo una drammatica caduta durante un allenamento. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Gallarate il ragazzo, residente a Cesano Maderno dove ha frequentato l’Itis Ettore Majorana, avrebbe perso il controllo della moto durante un allenamento. I soccorsi sono stati immediati: alcuni presenti hanno messo in atto le manovre di primo intervento. In una manciata di minuti sono arrivate ambulanza e automedica ed è atterrato l’elisoccorso. Per il ventenne non c’è stato nulla da fare. E’ morto prima di essere trasportato in ospedale. Innamorato del motocross Tommy postava sul suo profilo Facebook: «Il settimo giorno Dio creò il Motocross. Ma poi rendendosi conto che era troppo impegnativo per i comuni mortali, creò il calcio per tutti gli altri».

Pista chiusa in segno di lutto

«Attenzione – si legge ancora sulla pagina Facebook dell’Mx Park Gorla – A seguito del triste avvenimento di oggi, abbiamo deciso per domani 23 febbraio 2020 di tenere la pista chiusa in segno di lutto e di rispetto verso la famiglia e gli amici del nostro tesserato Tommy. In attesa di ulteriori sviluppi , restiamo a disposizione della famiglia, degli amici qualora si volesse organizzare un saluto “motocrossistico” ai funerali. Rip Tommy… corri forte anche lassù».

cardano morto tommaso spinelli – MALPENSA24