«La moderazione dispotica del sindaco di Casorate che censura l’opposizione»

casorate aperta

Cassani cancella i commenti scomodi dai post della pagina facebook del Comune.

La moderazione dispotica del Sindaco è al limite del surreale: quest’oggi siamo stati testimoni della capacità del Sindaco Cassani e della Sua Giunta in materia di censura dell’oppositore. Nella più classica delle dispotiche azioni, ha eliminato tempestivamente i commenti a lui sgraditi sotto al post pubblicato sulla “pagina facebook istituzionale” del comune riguardo alla sistemazione di Via Solferino: palese ed ennesima tronfia manifestazione di onnipotenza.

La chirurgica rimozione dei commenti non è stata operata solo per quello che riguarda i commenti di noi consiglieri di minoranza: Cassani, che ha scambiato una pagina istituzionale per il proprio diario segreto, ha colpito anche i cittadini dissenzienti che hanno osato, al pari di noi, chiedere quando verrà l’ora di sistemare questa piuttosto che quella via. Inutile specificare che l’unico commento ad oggi visibile sotto al post è di ringraziamento per l’intervento effettuato. È per noi inaccettabile che un rappresentate delle istituzioni usi questa sistematica violenza anti-comunicativa al fine di far tacere gli oppositori. Cassani è sempre stato avvezzo a questi sistemi e sempre lo sarà, ma adesso la misura è colma. Porteremo in Consiglio Comunale una mozione per vincolare l’utilizzo dei social media istituzionali a un codice di correttezza ed etica, oltre ad una interrogazione che chiederà conto a Cassani e alla sua Giunta del perché siano stati eliminati i commenti non di suo comodo e sia stato mantenuto l’unico commento a favore dell’opera.

I cittadini di Casorate hanno l’inalienabile diritto di manifestare la propria contrarietà a ciò che fa la giunta Cassani, e il Sig. Sindaco non ha alcun diritto di far tacere la voce della popolazione in alcun modo, fintanto che queste manifestazioni avvengano in modo educato e civile.

Casorate Aperta

casorate aperta sindaco censura – MALPENSA24