A Casorate il Padel batte la violenza sulle donne. Un torneo per raccogliere fondi

mornago incontro violenza donne 02

CASORATE SEMPIONE – Una giornata di sport ed impegno quella che il Centro Sportivo Altobelli di Casorate Sempione ospiterà dalle 9 del prossimo 12 giugno. Il centro ospiterà infatti un torneo doppio misto di Padel contro la violenza sulle donne.

L’associazione Penta

Durante il torneo, infatti, saranno raccolti fondi, attraverso donazioni volontarie, a favore dell’Associazione Penta Mariano-Partecipazione, Etica, Natura, Territorio, Arti, che da anni si occupa di fare campagna  di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza sulle donne. L’associazione, con sede a Gallarate, lavorando sul territorio ha coinvolto comuni, scuole superiori, organizzato mostre e convegni per parlare di violenza di genere, delle donne e dei loro  diritti.

Un sostegno per le donne

«Anche la quota di iscrizione al torneo sarà devoluta all’Associazione – spiega Alessandra Grasselli, di Penta – Oltre all’evento sportivo la giornata vedrà la partecipazione di avvocati e anche di un magistrato che faranno informazione sui servizi ai quali le donne vittime di violenza possono fare ricorso. Il messaggio è quello di denunciare sempre: noi lavoriamo per sostenere queste donne. Un ringraziamento va alle istituzioni, che da subito ci sono state accanto, e ai commercianti di Somma Lombardo, collabora infatti all’organizzazione dell’evento ovviamente Laura Chionni (alla guida di Penta), che ci hanno immediatamente dato sostegno in mille modi diversi».

I fondi raccolti serviranno a finanziare progetti di prevenzione da portare nelle scuole e a sostenere le donne vittime di violenza sul territorio.

casorate padel violenza donne – MALPENSA24