Cassani vs Civati: “I gallaratesi non sono come gli eritrei della Diciotti”

cassani civati diciotti

GALLARATE – Atteggiamento da leghista duro e puro o più semplicemente propensione a non lasciarne passare una? Bè, Andrea Cassani, irriducibile primo cittadino di Gallarate, se la prende anche con Pippo Civiati, leader di Possibile. Reo, il Civati, di avere posto un quesito, in diretta su La7, circa la sorte dei migranti confinati a bordo della nave Diciotti a Catania: “Se invece di essere eritrei fossero di Gallarate o di Piacenza, le lasceremmo in mare queste persone”? Domanda retorica, sia ben inteso, che però ha subito stimolato Cassani. Il quale, via Facebook, ha scritto al politico milanese. I toni sono corretti, se proprio volessimo guardare. I contenuti altrettanto eloquenti.

“I gallaratesi pagano le tasse”

galarate venditori abusivi Ecco il testo della missiva. “Caro On. Giuseppe Civati, ora spiego a te e ai tuoi compagni di sinistra la differenza tra un gallaratese ed un eritreo, in modo che la prossima volta ti risparmi un paragone ridicolo in televisione.
1️⃣ i gallaratesi sono cittadini italiani, gli eritrei no;
2️⃣ i gallaratesi sono comunitari, gli eritrei sono extracomunitari;
3️⃣ i gallaratesi generano un residuo fiscale annuo di oltre 280.000.000€, con cui paghiamo (ahimè) anche il tuo stipendio di parlamentare, invece questi eritrei vengono qui per farsi mantenere. Sono 3 concetti semplici, ma ormai a questo mondo pare opportuno non dare per scontato nulla, nemmeno che un deputato dica cose intelligenti, quindi fai tesoro dei miei spunti.
P.S.: non so se ti sei accorto dopo il 4 marzo che i cittadini italiani forse si sono stancati del finto buonismo, di una solidarietà che solidarizza in generale senza conoscere nemmeno i soggetti verso cui si dovrebbe solidarizzare e dei politici che fanno gli interessi di tutte le nazionalità del mondo tranne che di quella italiana. Noi a Gallarate abbiamo fiducia nel Ministro dell’Interno e delle politiche che sta portando avanti.
Un abbraccio”.
Fin qui Andrea Cassani. Il post è corredato da quasi 500 like, 240 commenti, 230 condivisioni.  Ogni altra considerazione sarebbe inutile.

cassani civati diciotti – MALPENSA24