Contro il Coronavirus in campo anche Ivan Basso: «Reagiremo anche questa volta»

Ivan Basso ciclismo

CASSANO MAGNAGO – «Cari cassanesi. Lo sapete, non sono solito scrivere su questo canale ed esternare le mie opinioni e i miei sentimenti: ma questo è un momento davvero particolarissimo». Inizia così il post pubblicato da Ivan Basso e rivolto ai cittadini della sua Cassano Magnago e non solo.

Restate a casa

«Una situazione unica, drammatica che nessuno di noi ha mai vissuto: ma non è la prima volta che la nostra comunità viene colpita da calamità e si è trovata faccia a faccia con la paura. E’ già successo, tante volte: e ogni volta noi cassanesi abbiamo reagito». E’ forte la voce del campione di ciclismo che non riprende per iscritto il mantra «Restate a casa», ma pubblica un’immagine molto eloquente. La geolocalizzazione del punto dal quale Basso è connesso: ovvero casa sua, come tutti i cassanesi sanno. Il segnale che lo sportivo ha giustamente preso molto sul serio la situazione osservando i precetti preventivi anti contagio contenuti nel decreto Conte. Basso prosegue tornando a spronare tutta la collettività. Tornando con la memoria ad altri momento difficili e alla capacità di affrontarli e superarli già dimostrata in passato.

Siamo una comunità forte

«Abbiamo risposto presente, ci siamo uniti, ci siamo aiutati e ci siamo scoperti ancora di più una Comunità. Sarà così anche questa volta, ne sono certo: supereremo anche questa. E ci troveremo più forti, ci troveremo migliori, ci accorgeremo di aver tirato fuori il meglio di noi. Di noi cassanesi».

cassano coronavirus ivan basso – MALPENSA24