Cassano, 15 giorni di eventi. Sale la febbre per l’arrivo del Giro d’Italia 

Cassano eventi giro Italia

CASSANO MAGNAGO – Mancano soltanto quindici giorni all’arrivo del Giro d’Italia a Cassano Magnago. «Quindici giorni di febbre, di mal di testa costante», dice il coordinatore del Comitato di Tappa Nicola Poliseno. Ma soprattutto quindici giorni di grande festa ed eventi collaterali, annunciati questa mattina 5 maggio in Villa Oliva in occasione della presentazione della brochure ufficiale dell’evento insieme agli sponsor che supportano il Comune «in questo momento unico e irripetibile per la nostra città». 

Una città coinvolta 

E’ una Cassano interamente coinvolta. A partire dalle scuole, «persino i bambini dell’asilo nido», ha sottolineato l’assessore Alessandro Passuello (Istruzione). Ma anche tutte le associazioni delle altre discipline, come ha ricordato Luisa Savogin (Sport), e le persone più fragili, che avranno a disposizione la tribuna migliore per assistere alla volata dei ciclisti. Rocco Dabraio (Lavori pubblici) si sta occupando invece di tirare a lucido la città e «il nostro compito sarà tererla a un alto livello» anche quando il Giro sarà passato.  «Il 21 sarà tutto finito e avremo una Cassano più bella», ha aggiunto il sindaco Pietro Ottaviani. A partire dal monumento in fase di realizzazione al centro della rotonda posta tra Via 4 Novembre e Via Aldo Moro. Alle polemiche sorte per lo spostamento dell’abete ha risposto l’assessore Massimo Zaupa: «Quelli che sono soltanto capaci di lamentarsi per un albero spostato non si sono mai resi conti dei cento che piantiamo ogni anno da dieci anni?». 

Il programma 

La brochure del Giro d’Italia è in distribuzione da oggi in tutti i punti di interesse della città. Di seguito la pagina dedicata al calendario degli eventi: 

Cassano eventi giro Italia – MALPENSA24