Cassano, il gruppo giovani di Uniascom a sostegno dei ragazzi del Piccolo Principe

ascom gallarate cassano beneficienza

CASSANO MAGNAGO –  Andrà in beneficenza al “Piccolo principe onlus” parte del ricavato della Festa d’estate del Gruppo Giovani Imprenditori provincia di Varese di Confcommercio, in programma sabato 29 giugno , con inizio alle 20, nella suggestiva cornice del castello dei Cento Tetti di Cassano Magnago.

Accogliere il futuro

Il “Piccolo principe” si occupa da 17 anni di minori fuori dalla propria famiglia per gravissimi eventi che li hanno colpiti e hanno colpito i loro parenti. Si tratta di bambini da 0 anni sino a giovani di 20/21 anni, accomunati dalla disperazione di una vita difficile, figli di famiglie multi problematiche (dipendenze, devianze, povertà culturale e materiale). Al di là del giudizio morale che facilmente si abbatte sui comportamenti di genitori poco accudenti e pericolosi, il compito della Onlus è quello di accogliere e sanare e riportare a nuova vita bambini e adolescenti che rappresentano il nostro futuro. Oggi nelle sei case dell’associazione, sparse sul territorio di Busto Arsizio, vengono accolti 45 minori, il più piccolo ha pochi mesi il più grande ha 21 anni. Le spese sono tante e, come dice la presidente Patriza Corbo, «la copertura di una parte di ciascuna di esse,  sarebbe per noi un grande regalo e ancora di più lo è il l’interessamento nei confronti dei nostri “Piccoli Principi”».

Cena e dj set

Il costo del biglietto è di 50 euro a persona. Il menu della serata propone cena, open bar, dj set e lo show di Luca Vullo, l’italiano che a Londra fa parlare a gesti. Per informazioni e prenotazioni  annaginelli@ascomgallarate.it, telefono 0331 214737, oppure all’indirizzo gruppo.ggiva@gmail.com. I biglietti sono anche scaricabili al link http://bit.ly/31BOEYf. La festa avrà luogo anche in caso di pioggia.

ascom gallarate cassano beneficienza – MALPENSA24