Chiusa l’area cani di via San Carlo a Cassano. Per colpa dei padroni dei cani

area cani cassano magnago

CASSANO MAGNAGO – L’area cani chiude. Per colpa degli umani. L’«immediata chiusura» è stata stabilita oggi dal sindaco Nicola Poliseno, dopo un sopralluogo a seguito di diverse segnalazioni: «Troppa cattiveria e troppe violazioni al regolamento – le motivazioni date dal primo cittadino – rimarrà chiusa fino a quando torneranno a regnare l’educazione e il rispetto».

Stop in via San Carlo

L’area cani di via San Carlo Borromeo a Cassano Magnago, all’angolo con via Grandi, a due passi dalle scuole Maino, da oggi rimarrà chiusa. Fino a nuovo ordine. Lo ha deciso il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno, alla luce dell’incontro con alcuni dei frequentatori del parchetto, inaugurato nel 2014 in risposta ad una petizione pubblica che chiedeva di destinare un’area verde al libero movimento dei quadrupedi. «Mi sono bastati pochi minuti per decidere» rivela il sindaco, che ha annunciato la novità dalla sua pagina Facebook. Con queste parole:

«Amare i propri amici a 4 zampe è una cosa bellissima…Avere in Città un’area cani è un’opportunità bellissima…Partecipare ad un incontro con alcuni dei padroni di cani che utilizzano abitualmente l’area e constatare menefreghismo, arroganza, superbia, (…ecc) il tutto condito da insulti e offese, è una cosa bruttissima… – così il sindaco Nicola Poliseno ha spiegato i motivi del drastico provvedimento – per tale motivo e per le ripetute violazioni del regolamento dell’area, ho disposto l’IMMEDIATA CHIUSURA dell’area cani di Via San Carlo Borromeo… fino a quando tornerà a regnare l’educazione e il rispetto. L’area cani è di Tutti e Tutti devono poterla utilizzare nel pieno rispetto delle regole».

nicola poliseno cani cassano magnago

Per quanto tempo? Si vedrà

I problemi riscontrati in via San Carlo riguardano esclusivamente gli umani, non i cani. Questi ultimi infatti, come fa notare il sindaco Poliseno, «scodinzolavano tranquillamente» nel verde dell’area recintata e attrezzata, senza creare alcun tipo di problemi. I bipedi, alcuni dei loro padroni, invece no. E hanno rovinato l’armonia che dovrebbe regnare nell’area cani. Inevitabile, per il primo cittadino, mettere un punto. Per quanto tempo, si vedrà. «L’obiettivo – ammette Poliseno – è anche quello di far discutere, e di far riflettere». Per recuperare la finalità originaria che aveva portato l’amministrazione a concedere un giardino pubblico a questo scopo.

cassano magnago area cani poliseno – MALPENSA24