«La partecipazione non ha colore politico. Anche a Cassano» 

cassano magnago tricolore elezioni

Come comitato leggiamo sempre le news cassanesi, sia che provengono da una parte che dall’altra dello schieramento politico. A volte ci piacciono di più, altre volte di meno.

A noi piace tenere un dialogo composto e rispettoso delle parti, specialmente quando si parla di partecipazione attiva della cittadinanza, quella che noi definiamo la più grande risorsa del nostro territorio cassanese.

Purtroppo però la partecipazione attiva della cittadinanza non può avere un colore politico definito e non vi si può rivendicare alcun diritto di precedenza per chi arriva primo a prenderlo. È un dono di tutti.

Per tale ragione, anche se forse non ha fatto piacere a qualcun altro, abbiamo già ritenuto opportuno invitare la cittadinanza alla partecipazione con due distinte iniziative. Un contest, dove ci si può proporre alla candidatura in una lista civica con un specifico progetto, al link  https://forms.gle/ahiRzMHyLEEeBE7SA, ed un sondaggio, dove si possono esprimere le proprie indicazioni sulle prossime elezioni amministrative cassanesi, al link  https://forms.gle/cXRAJYe5sSXy8aAL9. Ne daremo presto conto.

Per noi gli inviti a qualsiasi forma di partecipazione sono come musica per le orecchie, ma se non vi è una buona armonia anche la musica migliore può infastidire. Ecco, esattamente quello che abbiamo percepito nella lettura del seguente paragrafo scritto da Pd, Azione e In Movimento per Cassano:

“Notiamo inoltre con piacere che in queste settimane buona parte delle forze politiche e civiche in campo si stanno attrezzando con momenti di ascolto e di partecipazione, qualcuno copiando palesemente la nostra iniziativa altri addirittura riportando i temi principali che portiamo avanti noi da anni fingendo di non rendersi conto di essere stati parte di questa amministrazione comunale fino ad oggi.”

Andrea Del Piano
(Cassano Magnago Tricolore)

cassano magnago tricolore elezioni – MALPENSA24