Cassano pensa al Natale: laboratori con le associazioni all’ex chiesa di San Giulio

CASSANO MAGNAGO – Cassano Magnago si rimbocca le maniche e pensa al Natale. L’appuntamento è per il 26 novembre, nell’ex chiesa di San Giulio. Ci sarà un momento per creare, con bambini e ragazzi al lavoro per preparare addobbi e biglietti. Ma ci sarà anche un momento per ascoltare, confrontarsi e scoprire nuove attività.

Aspettando il Natale

Si intitola “Aspettando il Natale” l’evento organizzato da Enjoy Cassano Odv. Il momento creazione, dalle 10 alle 18, con i vari laboratori che vedranno la partecipazione di bambini e ragazzi. Che, diventando gli aiutanti di Babbo Natale, prepareranno addobbi, biglietti e lavoretti per abbellire le proprie case. Ci sarà anche un momento per ascoltare: alle 14.30 ci sarà la lettura animata di Dino e Abete, alle 16.30 toccherà al circle time “L’attesa intesa come valore non come perdita Time by Time” per comprendere la magia dell’aspettativa prima di un evento. E ancora: «Ci sarà tempo per conoscere le proprie emozioni, relazionarsi con l’altro, gestire situazioni inaspettate», si legge in una nota degli organizzatori. Basterà partecipare dalle 10 alle 12 al laboratorio aperto di difesa personale. Infine ci sarà lo sazio per «nuovi incontri, nuove scoperte delle realtà associative presenti sul territorio, che operano quotidianamente a favore dei soggetti più vulnerabili e realizzano progetti sociali rivolti alla cittadinanza». Sono ragazzi e giovani beneficiari delle varie realtà che accompagneranno durante la giornata.

Le associazioni

Con Enjoy Cassano Odv partecipano anche le associazioni Più di 21 Odv, associazione Genca-Genitori Cassano Magnago, Ckoss di Oggiona Santo Stefano, Solidarietà e Servizio-centro diurno il Veliero, Agenzia formativa della provincia di Varese, Associazione la Cicogna, Sartoria sociale Linea Adele e l’Associazione Culturale Art’Es.

cassano natale chiesa san giulio – MALPENSA24