Cassano, il sindaco Ottaviani: «Non chiuderemo piazza San Giulio al traffico»

Cassano piazza san giulio ottaviani

CASSANO MAGNAGO – «Chiudere al traffico Piazza San Giulio non è la soluzione giusta per Cassano Magnago». A dirlo è il sindaco Pietro Ottaviani in risposta alle polemiche, definite «sterili», sul progetto di riqualificazione da 200mila euro. «Significherebbe – spiega – paralizzare il traffico e penalizzare le attività commerciali che quotidianamente contribuiscono a rendere grande la nostra Città. Tuttavia, la riqualificazione di quello spazio è necessaria e non più derogabile». 

La sistemazione della piazza 

Secondo il primo cittadino, bisogna cominciare da una sistemazione pressoché totale dell’arredo urbano, riqualificando lo spazio e rendendolo al passo con i tempi. «Il nostro obiettivo è che torni ad essere un luogo di incontro sicuro, moderno ed esteticamente piacevole: questo lo si deve alla Città tutta ma ancor prima lo si deve ad ogni cassanese». E anche per quanto riguarda la regolamentazione del traffico, il primo cittadino ritiene necessario fare un lavoro straordinario, «ordinando la sosta dei veicoli ed evitando il parcheggio selvaggio che affligge quello spazio ad ogni ora del giorno, rendendolo poco sicuro e troppo confusionario». 

Sterili polemiche

Ottaviani assicura che la sua giunta andrà fino in fondo. «Questo è un impegno che ci sentiamo di prendere davanti alla cittadinanza, certi del fatto che lo porteremo a termine come ogni promessa fatta finora. Andiamo avanti, nonostante le sterili polemiche, per continuare a dare a Cassano Magnago lo splendore che si merita».

Cassano piazza san giulio ottaviani – MALPENSA24