A Cassano tornano i truck dello street food con musica dal vivo e silent disco

cassano street food musica 01

CASSANO MAGNAGO – Dopo una lunga attesa la Street Food Parade ritorna nel suo luogo di origine, a Cassano Magnago nel grande Parco della Magana. L’evento dove il cibo di strada è protagonista è realizzato dall’associazione culturale Le Officine con il patrocinio del Comune: da domani, venerdì 17 giugno, a domenica 19 sarà possibile apprezzare una vasta selezione di piatti della tradizione, sapientemente preparati da autentici chef gourmet a bordo di colorati food truck provenienti da tutta Italia.

Le novità e le conferme del menu

In occasione del grande ritorno sono numerose le conferme delle edizioni degli scorsi anni e altrettante le novità sul menu: dal gettonatissimo hamburger di fassona piemontese agli arrosticini di pecora abruzzesi, dal cuoppo di fritto misto al cannolo siciliano, fino a specialità più internazionali rivisitate da truck italiani al cento per cento come la picanha brasiliana, i burritos messicani e specialità peruviane. Per questa edizione ci sarà uno speciale Chef Contest che permetterà ai visitatori di assaggiare e votare il loro truck preferito.
Ma la Street Food Parade è un grande evento contenitore di molte altre iniziative e attività collaterali volte all’intrattenimento, al gioco e all’aggregazione per grandi e piccoli: torna l’immancabile Silent Disco, la grande festa silenziosa che venerdì e sabato dalle 21.30 farà ballare con centinaia di cuffie luminose sotto le stelle, immersi nel verde del Parco della Magana. Sono tre i generi musicali che sarà possibile ascoltare contemporaneamente sui tre differenti canali per ballare e divertirsi nel rispetto della quiete pubblica.

Giocoleria, artisti di strada e il kubb

Tutti i giorni saranno presenti anche attività per i più piccoli con una ricca area giochi (aperta venerdì e sabato dalle 18.30 alle 21.30, domenica dalle 17.30 alle 21.30), spettacoli di giocoleria, artisti di strada e molto altro ancora, come giochi in scatola, di logica e il kubb, curioso mix dalle lontane origini vichinghe tra il bowling e le bocce su prato che si può praticare uno contro uno o a squadre.
La zona della Magana è dotata di parcheggi circostanti, ma «consigliamo a tutti di muoversi a piedi o in bici – questo l’invito degli organizzatori (almeno ai cassanesi, che abitano vicini) – per passare belle ore senza code e smog per la ricerca di parcheggi». Per l’associazione «il ritorno della Street Food Parade è davvero molto atteso, non solo perché prima della pandemia era diventato un appuntamento ormai irrinunciabile, ma anche perché segna un reale ritorno alla desiderata normalità. Molte delle iniziative nate in questi anni e che stiamo iniziando a reintrodurre in tutta la provincia sono frutto della sinergia di molte realtà del nostro territorio e soprattutto del sostegno e fiducia dell’amministrazione del Comune di Cassano Magnago».

Il programma

Qui di seguito è indicato il programma completo della Street Food Parade:

Venerdì 17 giugno
18.00 Apertura cancelli, mercatino, bar e food truck
18.15 Apertura area giochi da tavola e di logica
19.30 Concerto tributo ai cantautori italiani con Walzer
21.30 Silent Disco
00.30 Chiusura

Sabato 18 giugno
18.00 Apertura cancelli, mercatino, bar e food truck
18.15 Apertura area giochi da tavola e di logica
19.30 Concerto omaggio a Lucio Battisti con Fleurs di Pesco
21.30 Silent Disco
00.30 Chiusura

Domenica 19 giugno
11.30 Apertura cancelli, mercatino, bar e food truck
16.30 Apertura area giochi da tavola e di logica
17.30 Spettacolo di giocoleria “Rosso a Spasso” di Teatro del Cacao
19.30 Concerto jazz con Pepino Sasofone e Fedele Ukulele
00.30 Chiusura

cassano street food musica – MALPENSA24