Pallamano Cassano: niente da fare, la Supercoppa va a Conversano

Supercoppa

CHIETI – Non riesce nell’impresa di ribaltare un pronostico nettamente avverso una coriacea Pallamano Cassano Magnago che cede alla corazzata Conversano nella Supercoppa italiana. La compagine pugliese, nella Casa della Pallamano fresca di inaugurazione a cura del presidente del Coni Malagò, conferma di essere attualmente di un altro livello su scala nazionale e inizia la nuova stagione proseguendo da dove aveva smesso in primavera ossia vincendo tutto quello che c’era da vincere (Coppa Italia proprio a scapito degli amaranto, Supercoppa e scudetto). Il risultato finale è di 25-17 per il Conversano. Nella competizione femminile si impone il Salerno sul Mestrino per  28-24.

La partita

Coach Tarafino propone subito i grandi ex Possamai, Moretti e Saitta mentre Kolec ritrova Sasa Milanovic (nuovo capitano cassanese) e lancia l’ultimo arrivato Bozo Nikocevic oltre a tutti i giovani della cantera amaranto. In avvio di match i lombardi provano a sorprendere i Campioni d’Italia in carica con un super Mazza (alla fine metterà a referto 7 reti) e scappa sul 2-4. In una partita maschia e combattuta la squadra di Kolec riesce restare avanti nel punteggio per gran parte del primo tempo. Ad una manciata di minuti dall’intervallo il punteggio è ancora in parità (10-10) ma sul finale del primo parziale il Conversano conquista un piccolo break (12-10). nella seconda frazione i pugliesi provano subito l’allungo (17-13) con Kolec che prova a dare la scossa ai suoi con cambi di formazione e time out. Nell’ultimo quarto d’ora l’allungo decisivo (21-14) preludio del 25-17 finale.

Le statistiche

I migliori in campo della squadra pugliese sono il portiere Di Giandomenico e bomber Radovicic (11 reti) mentre devono ancora integrarsi gli ex cassanesi Moretti, che comunque segna 4 reti, Saitta (2) e Possamai che non si iscrive a referto. Sulla sponda amaramto, già detto di un ottimo Federico Mazza, sottolineiamo le prove di Milanovic autore di due reti al rientro in campo dopo quasi due anni dal durissimo infortunio, ed di Bozidar Nikocevic che segna tre reti e dà buone speranze per il futuro.

https://www.malpensa24.it/italvolley-deuropa-bosetti/

Cassano Supercoppa Conversano – MALPENSA24