Grandi nomi (e uno spettacolo in più) per la nuova  stagione al teatro di Cassano

Cassano teatro stagione 2023

CASSANO MAGNAGO – Nove spettacoli in stagione (uno in più rispetto all’anno scorso) e altri due novità: una rassegna dedicata alla comicità e le domeniche pomeriggio per i bambini. L’Auditorio di Cassano Magnago alza il sipario sulla programmazione 2023-24 confermando l’alta qualità artistica della proposta teatrale e la voglia di riempire la sala oggetto di recente di un profondo rinnovamento. 

La stagione teatrale 

Gli spettacoli in abbonamento sono nove. Si inizia il 14 ottobre con “Testimone d’accusa”: sul palco Vanessa Gravina e Giulio Corso. Il 17 novembre la lunga tradizione con il musical prosegue grazie alla prestigiosa Compagnia della Rancia che propone “Una volta nella vita”. Due le proposte per dicembre: il 6 con “Quasi Amici” interpretato da Massimo Ghini e Paolo Ruffini e 16 dicembre con “Il marito invisibile” della coppia Marina Massironi – Maria Amelia Monti. Per il 2024 si riprende l’11 gennaio: Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia sono “La strana coppia”. Il 6 febbraio tocca a “Il figlio” con Cesare Boccia, Galatea Ranzi e Giulio Pranno. Due gli appuntamenti di marzo: “Il calamaro gigante” con Angela Finocchiaro il 6 e “Il padre della sposa” il 20 con Gianfranco Iannuzzo e Barbara De Rossi. Chiude la stagione l’omaggio a Morricone della ensemble “Le Muse” il 9 aprile.

I Legnanesi fuori abbonamento 

I Legnanesi, come da tradizione, presenteranno in anteprima a Cassano il loro nuovo spettacolo a novembre. Ma non sarà l’unica proposta fuori abbonamento di un piccolo cartellone tutto dedicato alla comicità. Arriveranno in Auditorio anche Max Pisu con “Affetti instabili”, Gabriele Cirilli con “Nun te regg più” e Paolo Cevoli con “Andavo a 100 all’ora”. Da novembre a febbraio è prevista inoltre una rassegna per famiglie alla domenica pomeriggio. La Compagnia della Rancia porterà sul palco “Cenerentola”, “Il venditore di palloncini” e “La testa del chiodo”. La fondazione Aida porta invece a Cassano il Gruffalò, vero e proprio idolo per i bambini. 

Cassano teatro stagione 2023 – MALPENSA24