Teatro Auditorio: per il 50esimo arriva a Cassano Maria Grazia Cucinotta

CASSANO MAGNAGO – Annunciati gli spettacoli della stagione teatrale 2018-2019 all’Auditorio di Cassano Magnago: in programmazione molti nomi famosi, da Lorella Cuccarini a Maria Grazia Cucinotta, da Anna Valle a Paolo Cevoli.

La prossima stagione

Il teatro, dopo il successo della programmazione appena terminata con Ambra Angiolini, Lorella Cuccarini, Serena Autieri, Ale e Franz, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, ha diffuso alcune anticipazioni riguardo a quella del prossimo anno. La lista definitiva con le date sarà resa nota dopo fine giugno ma si presenta fin da ora un cartellone piuttosto ricco: “Non mi hai più detto ti amo” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, “Cognate” con Anna Valle, “Operazione San Gennaro – La Leggenda” con Massimo Ghini, “Figlie di Eva” con Maria Grazia Cucinotta e “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”; in attesa di conferma il primo spettacolo fissato, “Una Commedia perfetta” con Vanessa Incontrada. A novembre 2018 e fuori abbonamento (35 Euro con prenotazioni dal 10 settembre) ci sarà inoltre il consueto spettacolo dei Legnanesi; sono inoltre in trattativa alcuni musical (“Grease”, “Flashdance”, “Mary Poppins” e “Elvis”).

Il mini-abbonamento

In occasione del Cinquantesimo dell’Auditorio, che cadrà il prossimo anno, è prevista una novità: per quanto riguarda gli abbonamenti alla stagione teatrale, oltre al solito pacchetto di 8 spettacoli (di 175, 205 o 225 Euro), ne sarà predisposto uno “mini” di 4 date replica di quelle già stabilite, a fronte delle pressanti richieste di mettere a disposizione nuove sottoscrizioni oltre a quelle rinnovate, di anno in anno, dagli storici e fedeli sostenitori dell’Auditorio. I quattro spettacoli riproposti in seconda serata potranno quindi allargare il numero di abbonati (almeno per la metà delle proposte), offrire una maggiore disponibilità di biglietti per assistere a quelli singoli e infine consentire al pubblico affezionato tradizionale di (eventualmente) optare per il mini-abbonamento, così da far fronte alla grande e crescente richiesta di posti avuta negli ultimi anni, considerato il costante sold out delle recenti stagioni. La Stagione Teatrale Adulti viene sostenuta dal Comune di Cassano Magnago da diversi anni, aiutando a calmierare il prezzo degli abbonamenti. Contestualmente al contributo ricevuto si ottiene la possibilità di far venire all’Auditorio compagnie di alto livello.

teatro cucinotta – MALPENSA24