Lasciare una vita per costruirne un’altra: “Ora felice” in scena a Cassano Valcuvia

cassano valcuvia ora felice

CASSANO VALCUVIA – “Ora felice” nasce da una domanda – “Come si trova la felicità?” – e da un dato: dal 2021 a oggi, in Italia, oltre tre milioni di persone hanno lasciato la propria vita precedente per iniziarne una nuova, cambiando lavoro e abitudini con l’obiettivo di vivere meglio. Domani, sabato 10 gennaio, al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia andrà in scena alle 21 lo spettacolo della compagnia Qui e Ora sul tema del cambiamento, della scelta di lasciare una vita per costruirne un’altra, in una forma che rende protagonista, e parte della scena, anche il pubblico.

L’inaugurazione di un locale con Dj Bacco

Per l’occasione, in un gioco di finzione scenica, la sala si trasformerà in un luogo dedicato al vino, aperto da due donne che hanno scelto di dimettersi dalle loro vite precedenti: è la serata di inaugurazione del locale e anche il pubblico, che siede ai tavolini, è parte della scena. A guidare l’evento ci sarà Dj Bacco, un personaggio, un po’ demone e un po’ vecchio amico, che dominerà la scena con la sua musica. Nel corso della serata elementi del passato di due protagoniste riemergeranno e metteranno in discussione il nuovo percorso intrapreso.

Il vino protagonista assoluto della pièce

La storia si svilupperà attraverso equivoci e cambi di situazione dal ritmo incalzante, il tutto innaffiato dal vino, che è protagonista assoluto della pièce. In scena ci saranno le attrici e autrici Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli, al dj set dal vivo Antonello Cassinotti. Il gruppo è stato seguito da Simona Gonella con il ruolo di dramaturg. “Ora Felice” (biglietto intero 12 euro, ridotto 8 euro per under 18, over 65 e allievi della Scuola di Teatro di Cassano Valcuvia). fa parte della stagione teatrale Latitudini, con la direzione artistica di Teatro Periferico e Karakorum Teatro; per maggiori informazioni e prenotazioni occorre contattare l’indirizzo info@teatroperiferico.it o i numeri (anche via WhatsApp) +39 334 1185848 o +39 347 0154861.

Teatro, a Cassano Valcuvia l’arena di “Circo Kafka” tra gioco e inquietudine

cassano valcuvia ora felice – MALPENSA24
Visited 90 times, 1 visit(s) today