Cassano, in Villa Oliva l’Orientaday per i futuri universitari. Già 200 iscritti

cassano apertura centri estivi

CASSANO MAGNAGO – VIL.LAB Ets metterà in contatto gli studenti delle scuole superiori del territorio con gli universitari che frequentano le Aule Studenti di Villa Oliva. L’evento è patrocinato dal Comune di Cassano Magnago.

L’associazione, che da giugno 2023 ha il mandato di custodia del bene cassanese, è arrivata all’organizzazione della terza edizione dell’Orientaday, un pomeriggio dedicato all’orientamento universitario non finalizzato alla pubblicità dei corsi e/o degli atenei, piuttosto alla condivisione di esperienze personali sui singoli percorsi universitari.

Ad oggi si contano oltre 45 ragazzi che volontariamente daranno risposte ai ragazzi delle scuole superiori, mentre si contano quasi 200 iscritti all’evento, numero destinato a crescere nei prossimi giorni.
Orientaday è un evento organizzato e finanziato direttamente da VIL.LAB Ets, associazione composta dagli stessi ragazzi universitari che in autonomia si sono uniti per mantenere vivo l’esclusivo ambiente che dal 2018 è nato e cresciuto in Villa Oliva. La finalità è quella di generare valore. A Cassano ci sono giovani che si impegnano per i giovani.

cassano villa oliva orientamento universitari – MALPENSA24