Castano, il Comitato al voto con una sua lista autonoma e indipendente

castano comitato elezioni

CASTANO PRIMO – Esattamente una settimana fa la dichiarazione: «Stiamo valutando la possibilità di andare da soli alle prossime elezioni comunali del 26 maggio». Adesso l’ufficialità. Sì, perché il Comitato per Castano si presenterà alle urne con una propria lista autonoma e indipendente. Ma per il nome del candidato sindaco bisognerà attendere ancora qualche giorno, visto che sarà pubblico dal prossimo sabato 13 aprile, quando lo storico gruppo castanese organizzerà un momento di incontro con la cittadinanza.

Il candidato in bicicletta

«Ci ritroveremo prima nel piazzale antistante l’istituto comprensivo ‘Falcone e Borsellino’ in via Giolitti, attorno alle 16.30 – spiega il presidente Alberto Moiraghi – Da qui, poi, partiremo con una biciclettata che andrà a toccare alcuni punti della zona nord della città, fino a raggiungere la piazza Mazzini attorno alle 17.30 – 17.45 e, appunto, presentare ufficialmente alla popolazione il nostro candidato».

Il 4 maggio toccherà alla lista

Chi sarà non è dato ancora saperlo (certo, qualche nome in paese ha già cominciato a circolare, però la conferma si avrà soltanto tra sette giorni). «Dopo questa iniziativa – conclude Moiraghi – un altro appuntamento sarà il 4 maggio, alle 21, in Villa Rusconi quando renderemo noti sia il resto della squadra (possiamo anticipare che, all’interno, ci sarà una forte componente femminile, tra persone di esperienza e volti nuovi che hanno a cuore Castano ed hanno deciso di scendere in campo per costruire il presente ed il futuro del nostro Comune) sia il programma; e, nel mezzo, verranno fatti anche gazebi nel centro storico e al mercato, per rapportarci e confrontarci con i castanesi».

castano comitato elezioni – MALPENSA24