Castano, Canziani torna a sedersi in consiglio: «Farò opposizione costruttiva»

castano consigliere canziani

CASTANO PRIMO – Diciamolo subito, più che di una new entry si tratta di un ritorno nel consiglio comunale di Castano Primo, anche se sui banchi dell’opposizione. Da Franco Gaiara a Camillo Canziani, insomma, perché dopo le dimissioni dell’ormai ex consigliere di Forza Italia, ecco che il suo posto è stato preso appunto dall’attuale coordinatore di FI, che già nella massima assise cittadina si era seduto dal 2009 al 2014, in qualità di assessore, durante il mandato dell’allora sindaco Franco Rudoni.

Sostituisce il dimissionario Gaiara

Due, va detto, i nomi prima del suo (in base alle preferenze delle ultime elezioni di cinque anni fa), per prendere quel posto nella massima assise cittadina, Marco Quaresimin (che però, nel frattempo, ha scelto di lasciare il gruppo per avvicinarsi al Comitato per Castano) e quindi Monica Baglivi, fino appunto a Camillo Canziani. «Era la scelta più logica – spiega lo stesso Canziani – Adesso ci saranno davanti solo pochi mesi, comunque lavorerò con attenzione per verificare e controllare l’operato del sindaco e dell’Amministrazione comunale. Cercherò di portare avanti, per quanto possibile (visto il breve tempo a disposizione) un’opposizione costruttiva, facendo valere le ragioni laddove ritengo vengano prese decisioni sbagliate per la nostra città e per i castanesi».

Opposizione, ma verso le elezioni

Guardando, contemporaneamente, come è ovvio che sia, all’appuntamento elettorale del 2019. «Una cosa posso dirla già con sicurezza – conclude – Forza Italia ci sarà. Se andremo da soli, con altre realtà o se si arriverà alla cosiddetta coalizione di centrodestra, si saprà nelle prossime settimane. Abbiamo avuto incontri e ce ne saranno ulteriori, l’intenzione è chiudere entro la fine di gennaio in una direzione o nell’altra».

castano consigliere canziani – MALPENSA24