Castano in lutto per la scomparsa della capogruppo di maggioranza Baggini

castanoprimo lutto maggioranza baggini

CASTANO PRIMO – Alla fine ha dovuto arrendersi alla malattia. Maria Gabriella Baggini (nella foto, prima a sinistra, a un evento a Villa Rusconi), capogruppo di maggioranza in consiglio comunale a Castano Primo, è scomparsa oggi, mercoledì 11 ottobre, all’età di 70 anni. Diplomatasi ragioniera all’istituto “Enrico Tosi” di Busto Arsizio, aveva ricoperto numerosi incarichi nella pubblica amministrazione, fino a diventare responsabile del settore Affari generali del suo Comune, Castano; consigliere comunale dal 2014, era l’attuale capogruppo di Insieme per Castano.

Baggini era inoltre presidente del comitato di gestione dell’asilo nido comunale, dopo essere stata per dieci anni membro del consiglio ci amministrazione dell’Ente morale Scuola materna di Castano Primo. Lascia il marito e una figlia.

Pignatiello: «Il suo ricordo sarà sempre con noi»

«È il giorno del dolore e delle lacrime – il commosso pensiero del sindaco, Giuseppe Pignatiello – Ciao Gabriella: l’impegno e l’attenzione costante per tutta la comunità hanno fatto di te un fondamentale punto di riferimento. Prima dipendente municipale, poi consigliere comunale e oggi anche capogruppo, oltre che a fianco della Scuola materna-Ente morale e sostenitrice di mille altre attività. Oggi il nostro Comune e la città intera perdono un pezzo importante, una persona che ha sempre saputo unire le sue ottime qualità e capacità all’ascolto delle persone e di ciò che il territorio chiedeva e di cui aveva bisogno. Ci mancherai, così come mancheranno i tuoi consigli e i tuoi insegnamenti. Addio Gabry: è stato un grande onore poter percorrere assieme una parte di strada nella politica cittadina. Consigliera, amica, coraggio e attenzione per tutti e ognuno di noi. Conoscevi tante cose e le mettevi sempre al servizio senza mai un pizzico di arroganza, consapevole di quello che eri e di quello che volevi essere per te stessa e per tutta la comunità.

«Non ti dimenticheremo mai. E non preoccuparti perché i tuoi insegnamenti saranno con noi ogni giorno. Guardaci, quando puoi, da lassù e continua ad indicarci la strada con la solita gentilezza e la forza che ci hai regalato in vita. Commossi, ci stringiamo calorosamente attorno agli amati Mario e Brunella».

castanoprimo lutto maggioranza baggini – MALPENSA24