Castano, ladri in palestra e a scuola

castano ladri notte

CASTANO PRIMO – Prima in palestra e poi anche a scuola: sembra davvero non esserci pace per le due strutture della zona nord di Castano Primo, perché in sole poche settimane entrambe sono state visitate dai ladri. Ma andiamo con ordine e cominciamo dalla palestra comunale, dove sono state ben due le incursioni notturne.

Due incursioni, ad ottobre e poi anche l’altra notte

Il primo episodio, allora, ad ottobre, quando qualcuno, dopo avere forzato una delle porte, si è introdotto nell’edificio di via Giolitti e una volta rovistato tra i locali e le varie aree, si è successivamente dileguato con alcune centinaia di euro ed un computer. Quindi, eccoli di nuovo in azione l’altra sera: le modalità, praticamente identiche, ossia i balordi sono riusciti ad entrare nella struttura sempre da una delle porte e qui hanno perlustrato le sedi del Japan Karate Shotokan e della Pallacanestro Stella Azzurra (ricordiamo che l’edificio è utilizzato sia dalle scuole della zona nord appunto sia ad alcune realtà associative locali), alla ricerca di qualche soldo o materiale vario da portare via, senza per fortuna trovare nulla.

La Polizia locale al lavoro per identificare gli autori

Non solo la palestra comunale, perché, come detto, pure l’istituto scolastico (il comprensivo “Falcone e Borsellino”) che si trova proprio accanto è stato visitato dai malviventi, che dopo essere riusciti a penetrare ed avere scassinato la macchinetta del caffè e delle bevande sono fuggiti (almeno dai primi riscontri) con il denaro contenuto al suo interno (oltre al furto, restano, purtroppo, i danni provocati durante l’incursione). Subito, pertanto, gli episodi sono stati segnalati al comando della Polizia locale, che svolti i vari sopralluoghi, si è attivato per visionare le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza alla ricerca di elementi utili per risalire agli artefici delle intrusioni.

castano ladri notte – MALPENSA24