Castano, i bikers della polizia locale fermano italiano con droga nel calzino

castano polizia locale biciclette

CASTANO PRIMO – Due interventi. Due persone fermate, una con precedenti per furto, l’altra trovata in possesso di droga. Massima attenzione, insomma, da parte della polizia locale di Castano Primo per la prevenzione e la repressione di possibili episodi o situazioni che possono ledere la sicurezza e la tranquillità di chi vive o lavora in città. E dove è difficoltoso arrivare in auto, ci pensano le biciclette.

Controllato anche uomo dedito a furti

Già, perché è proprio in sella alle loro “due ruote” che, nei giorni scorsi, i poliziotti del comando di piazza Mazzini hanno messo in campo l’ennesima importante attività sul territorio. Erano, infatti, impegnati in servizi specifici in mountain bike, quando in via Monti si sono imbattuti in un cittadino di nazionalità italiana, ma di origini arabe, risultato avere già a suo carico precedenti per furto, oltre ad essere assuntore di sostanze stupefacenti (appena acquistata e consumata) e verso il quale scattava, pertanto, la richiesta di allontanamento, avvalorata dal fatto che, dopo il controllo, lo stesso veniva trovato di nuovo mentre era intento a guardare all’interno di un cortile di un’abitazione privata.

Eroina nascosta in un involucro

Quindi, come detto, ecco il secondo intervento che ha visto gli agenti fermare un altro uomo di nazionalità italiana (pregiudicato e residente in un comune della provincia di Novara), scoperto con eroina (occultata in un involucro in cellophane appositamente sistemato in un calzino); non solo, perché lo stesso ha, poi, ammesso di avere comprato poco prima nei boschi al confine con Vanzaghello anche cocaina e di averne già fatto uso. Subito, allora, si procedeva con il sequestro della sostanza stupefacente, nonché con la contestazione della violazione, la richiesta della misura di prevenzione e di revisione della patente.

castano polizia locale biciclette – MALPENSA24