Castano Primo acquista tre fototrappole per la Polizia locale con 10.000 euro

castanoprimo polizialocale fototrappole ambiente

CASTANO PRIMO – Il Comune di Castano Primo acquisterà tre fototrappole per la Polizia locale con un cofinanziamento della Regione. Lo ha disposto nei giorni scorsi il comandante del Corpo, Massimo Masetti. La spesa complessiva ammonta a poco più di 10.000 euro (10.540,80) equamente divisa tra un contributo regionale per l’acquisto di attrezzature e strumenti per la Polizia locale e le risorse comunali del bilancio 2023.

Metà della spesa coperta dalla Regione

Il progetto che ha partecipato al bando di Regione Lombardia ed è risultato approvato e ammesso al finanziamento aveva per oggetto, fra l’altro, l’acquisto dalla società SI.S.TEL.-Data con sede a Samarate delle tre fototrappole e dei relativi accessori necessari all’installazione «al fine di meglio coadiuvare l’attività di vigilanza ambientale».

Trasgressore beccato 3 mesi fa

Lo scorso maggio gli agenti della Polizia locale castanese avevano individuato, anche grazie a fototrappole e telecamere di videosorveglianza, l’autore dello scarico abusivo di rifiuti lungo una strada (nella foto in alto). All’uomo era stata notificata la violazione al regolamento comunale e intimata la bonifica dell’area.

castanoprimo polizialocale fototrappole ambiente – MALPENSA24