Castano Primo si mette in vetrina alla Borsa internazionale del Turismo

castanoprimo borsa turismo bit

CASTANO PRIMO – Castano Primo è fra le città protagoniste della Borsa Internazionale del Turismo, quest’anno in versione digitale fino a domani, venerdì 14 maggio. «Per il secondo anno consecutivo – rimarca il sindaco, Giuseppe Pignatiello – il nostro territorio, con le sue bellezze artistiche e naturalistiche, sale sul palcoscenico europeo e mondiale per mostrarsi in tutto il suo splendore. Con l’augurio che molto presto il settore del turismo possa tornare a risplendere».

La pagina di Castano alla Bit digital edition 2021 è a questo link. Fra le opportunità di visita citate, il museo civico che ospita le tele della Via Crucis di Gaetano Previati (1852-1920), il Museo Emeroteca delle Acque del Consorzio Est Ticino Villoresi, la residenza municipale Villa Rusconi, il cosiddetto Percorso Manzoniano e i diversi percorsi ciclopedonali lungo le alzaie del Canale Villoresi, le sponde del fiume Ticino e i sentieri del Parco del Ticino.

Un territorio ricco di arte e percorsi naturalistici

castanoprimo borsa turismo bit ilaria crespiCastano Primo è stato inserito fra i “I Borghi più belli d’Italia” dall’omonima associazione, che gli ha dedicato un articolo sul numero di gennaio 2021 della sua rivista, Borghi Magazine, edita in italiano e in inglese. Qui la presentazione ufficiale della città alla Bit dell’assessore al turismo, Ilaria Crespi (nella foto sopra).

Castano è fra i Borghi più belli d’Italia: un articolo sulla rivista dell’associazione

castanoprimo borsa turismo bit – MALPENSA24