Castano Primo, raccolta a domicilio e nei gazebo di beni per i bambini afgani

castanoprimo legnano profughi crocerossa bambini aghanistan cri

CASTANO PRIMO – Il Gruppo Progettando Castano Primo promuove una raccolta di generi di prima necessità per i bambini fuggiti dall’Afghanistan che sono arrivati in Italia.  «Si tratta – spiega il presidente del Gruppo, Flavio Gajo – della prima di alcune iniziative benefiche con cui intendiamo ripartire».

La raccolta sarà veicolata sulla Croce Rossa di Legnano e sarà svolta presso i due gazebo previsti per domenica 26 settembre mattina, dalle ore 9.00 alle 12.30, in piazza Mazzini e per il 3 ottobre pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, al parco Sciaredo. «Vogliamo però andare oltre – si legge sulla pagina social del Gruppo – e per questo siamo disponibili a venire a ritirare le donazioni anche a domicilio: basterà contattarci al 353 4331854 per concordare il ritiro direttamente a casa. Siamo certi che ci sarà una grande risposta da Castano e che ancora una volta mostreremo la generosità che contraddistingue la nostra città».

Ecco quello che serve

Servono: alimenti per l’infanzia non deperibili come omogeneizzati e latte in polvere; prodotti per l’infanzia come pannolini, salviettine igienizzanti, passeggini, biberon, scalda biberon; vestiti per bambini; giocattoli. Tutto il materiale raccolto sarà consegnato alla Croce Rossa Italiana-Comitato di Legnano, che si occuperà di distribuirlo alle famiglie di profughi afgani che sono state accolte nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE:

AAA cercansi candidati per il 12° Premio Città di Castano Primo

castanoprimo legnano profughi crocerossa – MALPENSA24