A Villadosia la festa di fine estate di 4exodus. Tra cibo, musica e condivisione

villadosia 4exodus festa

VILLADOSIA – Dal 24 al 26 settembre 2021 la comunità 4exodus di Villadosia aprirà le proprie porte, per trascorrere tre serate di fine estate all’insegna del buon cibo e della condivisione, immersi nella splendida cornice di Cascina Castellazzo. I ragazzi ospiti della comunità saranno i protagonisti di questo evento: si occuperanno della cucina, dell’allestimento e del servizio, dedicando spazio anche alla presentazione dei progetti e delle attività di reinserimento sociale e lavorativo, che caratterizzano il percorso a loro proposto dalla struttura.

L’azione di 4exodus

La Comunità che ospita fino a 20 uomini adulti provenienti dal carcere e con problematiche legate alla dipendenza, offre loro la possibilità, a partire dalle proprie risorse e competenze, di immaginarsi un nuovo futuro e di intessere nuovi e positivi legami. Da qui l’importanza che viene data all’incontro con gli altri, all’apertura al territorio e a momenti di convivialità che possano creare esperienze di relazione con la società.

Il programma

Le tre serate saranno caratterizzate da uno stand gastronomico con la possibilità di gustare il classico panino con la salamella, fritture e la pizza cotta in forno a legna del laboratorio artigianale avviato un anno fa proprio in comunità. E che ha fatto conoscere la struttura anche al di fuori del territorio di Villadosia. Inoltre, ogni sera verrà proposto un “piatto caldo speciale”. Dalle 17.30 sarà possibile l’ingresso alla struttura dove ci sarà un ricco aperitivo al tavolo. A seguire, la possibilità di cenare con le proposte culinarie a partire dalle 19. Il tutto sarà accompagnato e animato da musica dal vivo. L’evento avrà luogo nel rispetto delle norme anti-Covid, quindi gli ingressi saranno contingentati e sarà per questo gradita la prenotazione.

Il ritorno a incontrarsi

Così Giada Marinò, responsabile della comunità 4exodus Villadosia: «Organizzare in questo periodo una festa di questo tipo non è una scelta facile, ma crediamo che per i nostri ragazzi sia importante potere tornare di nuovo ad incontrarsi e ad accogliere». E aggiunge: «Con tutte le accortezze del caso, crediamo sia arrivato il momento di aprire nuovamente le nostre porte. Nella semplicità della nostra Cascina vogliamo offrire ai cittadini e a tutti i nostri amici tre serate di condivisione, buon cibo e amicizia, per dirci che ci siamo e che ci stiamo mettendo il cuore».

Info e prenotazioni

Per info e prenotazioni, telefonare ai numeri 373/7778366 o 349/4051550. Oppure inviare una mail a villadosia@4exodus.it. La comunità si trova in via Stazione 37 a Villadosia di Casale Litta. Disponibili anche il sito internet www.4exodus.it e la pagina Facebook: 4exodus cooperativa sociale onlus.

A Cardano arrivano i primi 8 afgani. 4Exodus: «Ne attendiamo 20»

villadosia 4exodus festa – MALPENSA24