Castellanza, aperto lo sportello del Cup in Comune.  «Supporto ai più fragili»

comune castellanza palazzo brambilla

CASTELLANZA – Ripartono le scuole, lo sport, il lavoro e così anche l’attenzione alla salute. Infatti a Castellanza da oggi, lunedì 13 settembre, apre il Centro unico di prenotazione (Cup) proprio nei locali del Comune a Palazzo Brambilla.

Supporto per i fragili

L’annuncio è arrivato questa mattina dalla maggioranza uscente di Partecipiamo che ha appunto comunicato l’apertura dello sportello Cup nel Comune di Castellanza attivo da oggi, lunedì 13 settembre. I servizi verranno erogati nei locali dove viene effettuato anche lo sportello Sieco a Palazzo Brambilla e sarà un aiuto concreto per molti cittadini, soprattutto per chi non è particolarmente a suo agio nell’utilizzo di internet e della tecnologia.

I servizi

Infatti, al Cup di Castellanza si potranno prenotare visite ed esami ambulatoriali, si potranno avviare pratiche richiesta esenzione per patologia, scegliere o cambiare il proprio medico di medicina generale, iscrivere i propri figli al servizio pediatrico e anche rilasciare il pin della carta regionale dei servizi. «Si tratta di un importante supporto per tutti i cittadini, che si aggiunge al prezioso servizio offerto da tempo dallo sportello disabili», commentano dall’amministrazione Cerini.

castellanza cup comune palazzo brambilla – MALPENSA24