Castellanza, nascondeva in casa un’arma clandestina: arrestato dai carabinieri

castellanza arma clandestina arrestata

CASTELLANZA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati hanno arrestato un trentacinquenne di nazionalità albanese con precedenti penali per detenzione illegale di armi e munizioni.

La pistola in una borsa della spesa

I carabinieri avevano iniziato a monitorare i movimenti dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, da diversi giorni. Una volta fermato hanno approfondito il controllo effettuando anche una perquisizione nella sua abitazione. Proprio su uno scaffale presente accanto la porta d’ingresso è stata trovata l’arma ben nascosta all’interno di una busta per la spesa. Si tratta di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa pronta all’uso con caricatore pieno di colpi inserito.

Munizioni e droga

La perquisizione nell’abitazione ha permesso di rinvenire anche numerose munizioni di vario calibro detenute illegalmente e 20 grammi di hashish. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la provenienza illecita dell’arma e l’eventuale utilizzo per la commissione di altri reati.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato portato in carcere a Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Dal tabaccaio a Vergiate con una pistola nella cintura: denunciato 50enne

castellanza arma clandestina arrestato – MALPENSA24